Guida agli slot: Attaccanti

Guida agli slot: Attaccanti

Suddivisione per leghe a 6, 8, 10 e più di 10 partecipanti

di Redazione Fantamagazine

 

Ormai ci siamo. Manca davvero poco all’inizio del campionato e le leghe private stanno per darsi battaglia a colpi di rilanci per comporre le rose della prossima stagione.

C’è chi arriva col portatile, chi ha scaricato algoritmi e tabelle incroci,  consultato siti, memorizzato statistiche e interpellato esperti e chi invece arriva con carta e penna e con la paginetta delle formazioni Gazzetta e chiede lumi sulle ultimissime operazioni di mercato. Ad ognuno la sua asta.

Gli attaccanti sono il fulcro di ogni squadra, facile individuare i top da primo slot sicuro, più difficile capire chi potrebbe essere un gran colpo come qualità/prezzo ed essere il secondo, terzo slot che può fare la differenza.

Come collocarli nei vari slot?

Ogni lega ha le proprie peculiarità dettate dal numero e dal comportamento dei partecipanti, c’è chi predilige arrivare ad astare gli attaccanti con un bel tesoretto di crediti ed assicurarsi il top da 30% di budget, e chi punta a modificatore difesa e centrocampisti da bonus e arriva alla fine dovendosi accontentare e cercando di approfittare delle offerte che l’asta sarà in grado di proporre.Come detto prima, anche il numero dei partecipanti è una variabile fondamentale per valutare i giocatori ed in questo caso gli attaccanti.
Cliccando il file sottostante potrete avere un’indicazione su come collocare i vari attaccanti del listone.
Abbiamo voluto evidenziare i primi tre slot con tre colori diversi, ed ad ogni giocatore abbiamo dato la collocazione che crediamo più adatta a seconda delle varie leghe a 6, 8, 10 e più di 10 partecipanti.

Come riconoscere i top e le sorprese?

I top di ruolo come Icardi, Higuain, Dzeko ecc, avranno una valutazione da primo slot per tutte le leghe indicate.
I sei giocatori che consideriamo i migliori, sono quelli con tutte le caselle di color rosso, dalla lega a 6 (che è la più selettiva nei top, ma anche quella con più scelta negli ultimi slot), a quella con più di 10.
Sono anche i giocatori di più facile individuazione anche da parte dei vostri compagni d’asta, focalizzatevi quindi anche su quelli che potrebbero essere importanti ed efficaci, ma avendo un pedigree più basso, potrebbero essere snobbati e per questo diventare molto importanti.
Occhio ai secondi e terzi slot in giallo e verde, ma anche ai quei quarti che potrebbero scalare le gerarchie durante la stagione.

  1. Buona asta a tutti! (file aggiornato coi nuovi arrivi, 4/9/2015)

 

SLOT ATTACCANTI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy