gazzanet

Giorgio Chiellini – Scheda Estiva Fantacalcio

Pilastro della difesa bianconera da anni, Giorgio Chiellini rimane a livello calcistico uno dei migliori difensori del nostro campionato. Ma si può dire lo stesso per quanto riguarda il fantacalcio?

Luca Furfaro

"Durante la scorsa stagione, Chiellini ha portato ai fantallenatori una buonissima fantamedia (6.38) condita da sole 4 ammonizioni, 2 gol e 1 assist. Tuttavia chi ha avuto Chiellini sa bene che la stagione del difensore non è stata affatto eccezionale come potrebbero indicare i numeri. Infatti le sole 20 presenze testimoniano un impiego davvero risicato da parte di Allegri che lo ha spesso sottoposto a turnover, non facendogli prendere voto.

FANTASTATISTICHE 2016-17

"Presenze: 20

"Gol: 2 

"Assist: 1

"Media Voto: 6,12

"Fantamedia: 6,38

"Ammonizioni: 4

"Espulsioni: 0

"Da anni considerato come tra i migliori difensori in fase d'asta, il prossimo anno Chiellini vedrà ovviamente ridimensionato il suo appeal al momento delle offerte. L'età che avanza (il giocatore compirà 33 anni il prossimo Agosto) e una costante esposizione all'infortunio muscolare lo rendono un azzardo che in pochi si potranno permettere.

STAGIONE 2017-18: COSA ASPETTARCI AL FANTACALCIO?

"Nonostante i giustificati dubbi sulle presenze, bisogna dire che Chiellini non ha affatto patito il passaggio dalla difesa a 3 a quella a 4, trovandosi a meraviglia con Bonucci formando una delle migliori coppie difensive a livello mondiale. Proprio per questo motivo per valutare un eventuale acquisto di Chiellini al prossimo fantacalcio, sarà fondamentale capire se Bonucci rimarrà a dirigere la difesa della Juventus. I due si completano a vicenda e agli errori dell'uno, spesso rimedia l'altro. Senza il difensore ex Bari, Chiellini si ritroverà all'improvviso con un nuovo compagno di reparto che potrà essere Benatia o un eventuale acquisto, perdendo quelle certezze e quei meccanismi che hanno acquisito in 7 anni di collaborazione. Inoltre Allegri ha dimostrato quest'anno di voler puntare sul difensore toscano principalmente in Champions, facendolo rifiatare durante il campionato riducendo drasticamente le possibilità di andare a voto.

"Per concludere, Chiellini rimane un buon difensore che può regalare bonus da un momento all'altro e che tra l'altro ha iniziato a limitare le ammonizioni, ammonizioni che in passato sono state un vero e proprio fardello per chi lo aveva in rosa. Tuttavia non è più quel difensore che garantisce le 35 presenze stagionali, per questo motivo in fase d'asta non dovranno essere assolutamente fatte follie per lui. Il consiglio è di prenderlo soltanto se il prezzo non sarà esagerato , e sicuramente se il vostro obiettivo è quello di puntare proprio su Chiellini, dovrete assolutamente coprirvi con uno tra Benatia e Rugani, andando così a spendere parecchi crediti che potrebbero essere usati per difensori dal nome meno conosciuto ma dal rendimento senza dubbio più costante.

tutte le notizie di