Gianluca Lapadula – Scheda estiva Fantacalcio

Gianluca Lapadula – Scheda estiva Fantacalcio

L’attaccante rossonero pur essendo la riserva di Bacca per gran parte della stagione, quando chiamato in causa ha dimostrato le sue qualità da bomber. Ci sono le basi per confermarsi l’anno prossimo?

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

E’ partita una nuova rubrica della redazione di Fantamagazine: ogni giorno analizzeremo la stagione di uno dei protagonisti di questa Serie A 2016-2017, cercando per quanto possibile di tracciarne anche l’eventuale cammino per l’anno venturo.

Gianluca Lapadula è stato l’ultimo acquisto più dispendioso dell’era Berlusconi. Il centravanti rossonero era arrivato dal Pescara dopo averlo trascinato alla promozione a suon di gol nella cadetteria. La concorrenza nel modulo di Montella si chiamava Bacca, lui con la sua dedizione è riuscito a ritagliarsi il suo spazio arrivando al primo anno di serie A ad un bottino di 8 reti e 2 assist.

FANTASTATISTICHE 2016-2017


Presenze: 23
Gol: 8
Assist: 2
Media Voto: 6.07
Fantamedia: 7.08
Ammonizioni: 3
Espulsioni: 0


Chi ha preso Gianluca Lapadula alle aste di fantacalcio sapeva di prendere, almeno a priori, la riserva del colombiano Carlos Bacca. Molti fantallenatori in leghe numerose, hanno così pensato di fare la coppia per essere coperti con la punta centrale del Milan. Nonostante le buone prestazioni offerte quando chiamato in causa, l’italo peruviano ha fatto fatica  ad affermarsi come titolare nel ruolo di punta centrale. La concorrenza di Bacca non è mai venuta meno e Lapadula è sempre stato considerato più come alternativa a partita in corso, soprattutto per la sua abilità a calarsi subito nella parte. Apprezzato molto dai pagellisti, Lapadula è stato un buon slot da tenere in rosa solo se ben coperti da altri attaccanti titolari e da sfruttare non appena si potesse creare l’occasione.  Nelle ultime 11 giornate, complice la scarsa forma di un Bacca sempre più ai margini del progetto, ha giocato spesso titolare realizzando 4 gol e 1 assist.

STAGIONE 2017-2018: COSA ASPETTARCI?

Cosa può dare Lapadula nella prossima stagione? Al Milan è difficile possa fare meglio, 8 gol sono stati un buon bottino, tenendo presente che si è anche presentato spesso dal dischetto, ed il prossimo anno probabilmente il rigorista designato sarà il nuovo centravanti che il Milan acquisterà nel mercato estivo. Se invece dovesse cambiare aria e approdare in società medio-piccole, il suo appeal fantacalcistico avrebbe una impennata e molti fantallenatori in sede d’asta farebero carte false per completare il proprio tridente come terzo slot di reparto. Ai malati del fantacalcio non resta che attendere l’evolversi del mercato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy