Francesco Acerbi – Scheda estiva Fantacalcio

Francesco Acerbi – Scheda estiva Fantacalcio

Il difensore del Sassuolo si è confermato un primissimo slot nelle leghe private anche nell’ultima stagione. Ci sono le basi per confermarsi l’anno prossimo?

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Francesco Acerbi dopo le ultime due buone stagioni, non solo è riuscito a confermarsi, ma ha migliorato di molto il suo rendimento, portandolo ad essere un assoluto top di reparto. Forte in marcatura, le sue chiusure sono un piacere per gli occhi, data l’eleganza negli interventi. Bravo palla al piede, quando i centrocampisti sono coperti si occupa lui di portare palla, ma soprattutto abile nel gioco aereo, diventando pericoloso sui calci piazzati. Da qui nascono le sue marcature in campionato.

FANTASTATISTICHE 2016-2017


Presenze: 38
Gol: 4
Assist: 0
Media Voto: 6.22
Fantamedia: 6.46
Ammonizioni: 2
Espulsioni: 0


Come potete notare dalle statistiche, Francesco Acerbi anche nell’ultimo campionato è stato un Top assoluto. I soldi spesi dai fantallenatori nelle aste di inizio anno sono stati ampiamente ripagati, con prestazioni di altissimo livello e soprattutto 4 reti. Record di gol da lui realizzati in una stagione, nelle ultime due sempre al Sassuolo, si era fermato a 3 marcature. Ma quello che ha reso anche orgoglioso i suoi possessori sono le 38 presenze in campionato, senza saltare una partita, con “solo” 2 ammonizioni. 

STAGIONE 2017-2018: COSA ASPETTARCI?

Francesco Acerbi continuerà essere uno dei pezzi pregiati nell prossime aste di Fantacalcio. In più le sue doti di difensore-goleador lo mettono in cima alla lista di molti fantallenatori. Il rischio di strapagarlo esiste, ma per chi gioca con il modificatore di difesa, prendere Acerbi è come avere i soldi in cassaforte. In una intervista a fine stagione ha detto che lascerà Sassuolo, anche se la sua destinazione non è ancora nota. Il suo ex allenatore Di Francesco è approdato nella Roma e  farebbe carte false per portarselo dietro, ma state tranquilli, anche se dovesse partire nel mercato estivo, Acerbi resta un top player su cui puntare al Fantacalcio. Viste le diverse voci di mercato la speranza dei fantacalcisti è solo che resti in Italia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy