Focus on – Samuel Mraz, Empoli: la scheda fantacalcio

Focus on – Samuel Mraz, Empoli: la scheda fantacalcio

L’attaccante slovacco classe 97′ si aggrega all’Empoli a titolo definitivo, vediamo cosa aspettarci per il fantacalcio

di Francesco Spada, @MoradinGE

Primo vero squillo di mercato per l’Empoli, che per 2 milioni si è aggiudicato l’attaccante slovacco Mraz. L’interesse della società toscana si era manifestata già tempo fa, ma alcune complicazioni ne hanno ritardato l’arrivo.

“L’Empoli FC è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il MŠKŽilina per il trasferimento a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Samuel Mráz. Il calciatore ha firmato un contratto che lo lega alla società azzurra fino al 30 giugno 2022.”

Mraz cresce calcisticamente nel Senica con la quale segna però pochissimo, solo 6 reti in 67 gare, a causa della giovane età e la conseguente mancanza di esperienza. Questo però non impedisce di attirare attenzione e lo Zilina nel gennaio 2017 lo acquista per circa 125.000 euro. La stagione del salto di qualità non tarda ad arrivare, ed in quella appena conclusa finisce con un bottino di 21 reti in 35 partite, ben altre statistiche rispetto agli inizi di carriera. Da verificare, però, l’adattamento in un campionato molto più complesso e tattico come la serie A.

MRAZ AL FANTACALCIO, COSA ASPETTARSI

Difficile che Mraz trovi spazio nel breve-medio periodo: la coppia d’attacco Caputo-Donnarumma, pur non essendo una certezza in Serie A, ha trascinato a suon di gol la squadra la passata stagione in cadetteria, e questo dovrebbe renderli titolari inamovibili. Anche nel caso di una cessione di uno dei due, verrebbe preso un giocatore di maggiore esperienza, relegando al ruolo di scommessa il giovane slovacco. Detto ciò però va considerato il fatto che l’Empoli ha investito sul calciatore, ed in caso di difficoltà offensive potrebbe affidarsi a lui.

In ottica Fantacalcio Mraz è considerato come un sesto slot senza pretese, che magari potrebbe tornare utile specialmente per chi gioca con le riconferme in caso di salvezza da parte dei toscani.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy