consigli fantacalcio

Focus on: Emanuelson, nuovo jolly veronese

Primo rinforzo per Del Neri nel mercato di Gennaio

Stefano Martelli

Urby Emanuelson torna a giocare in Italia, dopo la fine del contratto con l'Atalanta, sua precedente squadra. Il jolly esterno di centrocampo, capace di giocare anche come esterno difensivo, è arrivato all'Hellas Verona per dare una mano alla squadra di Del Neri nella difficile corsa - salvezza.

Un po' di numeri

Emanuelson, nato in Suriname nel 1986, ma di nazionalità olandese,  vincitore con la under 21 orange dell'Europeo 2006, inizia la sua carriera con le giovanili dell'Ajax, squadra dove comincia la sua carriera da giocatore professionistico nel 2004. In 7 stagioni con la maglia dei lancieri colleziona 172 segnando 17 reti. Nel 2011 arriva in Italia, dove gioca ancora oggi, acquistato dal Milan. Con i rossoneri in tre stagioni, intervallate dal prestito agli inglesi del Fulham, colleziona 75 presenze segnando 3 goal. Nella stagione 2014 passa alla Roma con la quale gioca solo 2 partite andando poi in prestito all'Atalanta la stagione successiva, senza però giocare molto, viste le 3 presenze all'attivo con la maglia degli orobici. Svincolato dalla Roma, a gennaio 2016 firma per l'Hellas Verona.

Cosa può dare al fantacalcio?

Emanuelson può giocare esterno di centrocampo nel 4-4-2 di Del Neri, meno offensivo rispetto al titolare Siligardi, ma più bravo in copertura. Può giocare anche come esterno difensivo, in ballottaggio con Souprayen, anche se i compiti difensivi non sono il suo punto forte. E' mancino di piede, molto duttile, dotato di buona tecnica e velocità. Listato centrocampista, perde appetibilità fantacalcistica se dovesse giocare esterno di difesa. Consigliato il suo acquisto solo se ben coperti, visto che la sua titolarità al momento è ancora tutta da verificare.

Titolarità: Discreta

Salute: Buona

Bonus: Pessima

No Malus: Buona

Lega a 8: 8°slot

Lega a 10: 7/8° slot

tutte le notizie di