Focus On – Mattia Valoti, Spal: la scheda al fantacalcio

Focus On – Mattia Valoti, Spal: la scheda al fantacalcio

Ufficiale l’arrivo del centrocampista ex Hellas Verona a Ferrara: scopriamo insieme quale sarà il suo ruolo nella Spal del prossimo anno.

di Giovanni Sichel

Dopo un tira e molla durato diversi giorni finalmente Mattia Valoti è un giocatore della Spal. Il classe 1993 arriva dopo due stagioni all’Hellas Verona per giocarsi un posto nel centrocampo biancazzurro. Centrocampista offensivo può ricoprire diversi ruoli, dalla mezzala al trequartista, ma anche l’ala sinistra. In prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, cercherà, dopo l’ultima non convincente stagione, di dimostrare che merita una chance in questa Serie A.

MATTIA VALOTI, LE STATISTICHE

Nella passata stagione il giocatore originario di Vicenza ha collezionato 25 presenze con 3 gol, 0 assist e 9 ammonizioni. La media voto è di 5.69 mentre la fanta-media è di 5.94. Diverso il rendimento dell’anno precedente in B, dove con 22 presenze ha realizzato 3 gol e 8 assist. Diverse erano dunque le aspettative nei suoi confronti: dopo un inizio di stagione di alti e bassi finisce costantemente in dubbio e le sue prestazioni non migliorano. L’exploit della sua stagione arriva alla 27esima quando contro il Torino mette a segno la sua prima ed unica doppietta in Serie A, prestazione che però non riuscirà più a ripetere.

MATTIA VALOTI AL FANTACALCIO

Nella linea del centrocampo a 5 spallino è difficile che Mattia possa trovare un posto da titolare sin da subito. Dovrà infatti convincere il mister di meritarsi la chance di partire da titolare. Inizialmente, quindi, ci aspettiamo che possa essere la prima alternativa a Schiattarella e Kurtic, ma, vista la sua duttilità, potremmo anche vederlo schierato dietro Antenucci (in un 4-4-1-1 visto raramente a Ferrara) oppure a spingere sugli esterni. Non è certamente un regolarista e neanche un bomber, ma nelle leghe a 10 o a 12 può rivelarsi un buon tappabuchi – considerando che, almeno all’inizio, potremmo vederlo spesso da subentrante – se preso in coppia con uno dei due centrali di centrocampo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy