Focus On – Marco Varnier, Atalanta: la scheda al fantacalcio

Focus On – Marco Varnier, Atalanta: la scheda al fantacalcio

Prestito con obbligo di riscatto per il giovane centrale ex Cittadella che bene ha impressionato nella passata stagione di Serie B e che adesso si è aggregato alla squadra di mister Gasperini. Ma chi è Marco Varnier?

di Giovanni Sichel, @SichelGiovanni

Atalanta B.C. comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cittadella per l’acquisizione in prestito con obbligo di riscatto del giocatore Marco Varnier.

Marco Varnier è nato a Padova l’8 giugno 1998. E’ considerato un difensore centrale moderno, molto solido, pulito negli interventi e bravo nelle letture tattiche ma efficace anche nell’impostazione e in fase realizzativa. Cresciuto prima nelle giovanili del Padova e poi in quelle del Cittadella con cui nella stagione 2015-2016 ha vinto da protagonista lo scudetto Berretti. Nella stagione 2017-2018 ha contribuito in modo importante all’ottimo campionato di Serie B del Cittadella con 2 gol e 32 presenze, tutte di novanta minuti, che, sommate a quelle della stagione precedente, lo portano a raggiungere le cinquanta partite tra i professionisti a venti anni appena compiuti. Nell’ultima stagione si guadagna anche le prime chiamate e l’esordio nella nazionale Under 21.

Con queste parole il sito ufficiale dell’Atalanta BC ufficializza il passaggio di uno dei prospetti più interessanti della passata Serie B fra le proprie fila. Classe ’98, il difensore centrale arriva all’Atalanta per rinforzare un reparto lasciato sguarnito dalla partenza di Caldara e Bastoni.

MARCO VARNIER: LA SCHEDA AL FANTACALCIO

Come riportato anche nel comunicato, Varnier nella passata stagione in Serie B con il Cittadella ha accumulato 32 presenze tutte da 90 minuti e 2 reti, ma nonostante la difesa bergamasca abbia perso due pedine importanti, inizialmente il suo posto nelle gerarchie è leggermente arretrato: al fianco di Toloi e Masiello, infatti, partono avvantaggiati Palomino e Mancini. Non è solo però la sua posizione nelle gerarchie di Gasperini il problema del giovane ex Cittadella. Nella preparazione al match amichevole con la Valseriana – vinto poi 7-0 dai bergamaschi – in uno scontro fortuito con il Papu Gomez, il giovane difensore ha riportato la lesione del legamento crociato del ginocchio destro e dovrà stare lontano dal campo per almeno sei mesi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy