Focus On – Marco Sportiello, Frosinone: la scheda al Fantacalcio

Focus On – Marco Sportiello, Frosinone: la scheda al Fantacalcio

Marco Sportiello è il nuovo regalo del Presidente Stirpe al Frosinone di mister Longo. Scopriamo insieme la sua scheda al fantacalcio!

di Giovanni Sichel, @SichelGiovanni

Il mercato del Frosinone comincia con il botto: Marco Sportiello, ex di Atalanta e Fiorentina, arriva in prestito con diritto di riscatto. Il classe ’92 non è certo un portiere che ha bisogno di presentazioni: questa sarà la sua sesta stagione in Serie A e la terza da titolare. L’ultima stagione a Firenze però non è stata delle più convincenti e forse anche per questo ha deciso di rilanciarsi ripartendo da una squadra neopromossa, ma con grandissime ambizioni.

MARCO SPORTIELLO: LA PASSATA STAGIONE

Arrivato a Firenze a metà della stagione 2016/2017, dopo la rottura con la società in cui è cresciuto prima ed esploso poi, l’Atalanta, è costretto a fare panchina dietro Tatarusanu, ma nell’estate 2017 il portiere rumeno viene ceduto al Nantes ed è lui a diventare il portiere titolare dei gigliati. Il campionato 2017/18 per lui comincia bene, ma il suo rendimento, nel complesso, è altalenante come quello di tutta la Fiorentina. Non esente anche da gravi disattenzioni, soprattutto nel finale di stagione, tanto che mister Pioli in alcune occasioni gli preferisce Dragowski che però non riesce ad approfittare della situazione. Sportiello conclude la stagione con 37 presenze e 38 gol subiti, 15 reti inviolate, una media-voto di 5.90 ed una fanta-media di 4.93.

MARCO SPORTIELLO: LA SCHEDA AL FANTACALCIO

Non ci sono dubbi: a Frosinone Sportiello sarà il portiere titolare. Il piano del presidente Stirpe e dei suoi collaboratori è molto chiaro ed è quello di costruire una squadra competitiva che possa restare in Serie A il più a lungo possibile. In quest’ottica il portiere ex Fiorentina è un grande acquisto perché, nonostante il periodo non proprio brillante, ha dimostrato di saper stare in Serie A e di poter fare la differenza. Il mercato è ancora lungo e sicuramente qualche colpo in difesa verrà messo a segno, ma possiamo sbilanciarci dicendo che anche fantacalcisticamente potrebbe essere un buon colpo pagato a cifre basse, soprattutto se si gioca con il modificatore di difesa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy