Focus on – Lisandro Lopez, Genoa: la scheda al Fantacalcio

Focus on – Lisandro Lopez, Genoa: la scheda al Fantacalcio

Ecco l’ultimo rinforzo del Genoa: dal Benfica arriva il difensore argentino Lisandro Lopez che, nella scorsa stagione, aveva militato nell’Inter. Scopriamolo in ottica della stagione 2018/19.

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Un giocatore conosciuto a livello internazionale, carismatico, in grado di guidare la coppia di centrali della difesa rossoblu. Questo era il profilo che la dirigenza del Genoa cercava in seguito alla partenza di Armando Izzo. Le caratteristiche, dopo gli indizi lasciati dalle indiscrezioni di mercato, portavano alla pista Lisandro Lopez, proveniente dal Benfica. Lopez ha cominciato la sua carriera in Argentina, in Europa è passato per Getafe e Inter, anche se coi nerazzurri ha giocato solamente 45 minuti in campionato durante l’ultima annata.

A 28 anni è in un momento buio della sua carriera, nelle ultime 3 stagioni ha collezionato solamente 13 presenze. Arriva a Genova per rilanciarsi e tenterà sicuramente di diventare un totem della retroguardia rossoblu.

FOCUS ON – LISANDRO LOPEZ, GENOA: LA SCHEDA AL FANTACALCIO

La prossima stagione al Genoa non sarà l’ennesimo “parcheggio” per Lisandro Lopez. Dopo l’ottima stagione con il Getafe nel lontano 2013-14, il Benfica non ha impiegato l’argentino con continuità. Purtroppo la sua crescita è stata interrotta da infortuni di diverso genere che ne hanno limitato l’impiego in pianta stabile.

Nonostante le poche presenze negli ultimi anni, Lisandro è un giocatore con delle caratteristiche ben definite: i suoi 187 cm di altezza gli permettono di essere decisivo sui palloni alti, in entrambe le fasi. Può giocare in diversi tipi di schieramenti difensivi ed è dotato di una discreta lettura dei tempi di gioco, tende spesso ad anticipare l’uomo. E’ dotato di un ottimo tempismo e stacca molto bene su palla inattiva. In carriera su un totale di 186 presenze ha realizzato 26 goal, la maggior parte dei quali su colpo di testa.

SETUBAL, PORTUGAL - JULY 13: SL Benfica defender Lisandro Lopez from Argentina during the match between SL Benfica and Vitoria Setubal FC for the Internacional Tournament of Sadoat Estudio do Bonfim on July 13, 2018 in Setubal, Portugal. (Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)

Lisandro Lopez durante un’amichevole di pre season con il Benfica.

Per valutarlo al Fantacalcio bisogna sapere che Lisandro Lopez arriva al Genoa per rilanciarsi. Se dovesse trovare continuità sarà lui a giocare nel tridente difensivo con Spolli e Criscito, con Biraschi che si propone per occupare lo slot sul centro-destra. Inoltre, ipotizzando che collezioni più di 25 presenze, potrebbe regalare due, anche tre, bonus pesanti. Ha davvero il vizio del goal.

La fase difensiva è stata molto curata durante la gestione Ballardini, nella seconda parte della stagione ha mantenuto un rendimento da Top 5 del campionato. Perciò i difensori titolari del Genoa diventano interessanti in sede d’aste, per loro si prevedono tante presenze e una Media Voto tendente alla sufficienza.

Ma comunque: non classificate Lisandro Lopez in uno slot superiore al sesto/settimo a causa delle incognite legate alle condizioni fisiche. Se dovesse superare questi problemi potrebbe diventare tranquillamente una delle sicurezze della vostra rosa. In caso contrario potrebbe rivelarsi un investimento sbagliato, anche a pochi crediti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy