consigli fantacalcio

Sassuolo, preso Magnani in difesa: possibile colpo low cost al Fantacalcio?

Colpo in prospettiva per la difesa degli emiliani che prelevano dalla Juventus il difensore italiano Magnani.

Damiano Fagotti

"Dopo un'ottima stagione in cadetteria con la maglia del Perugia, il ventiduenne Giangiacomo Magnani passa a titolo definitivo al Sassuolo di De Zerbi. Il difensore, nato a Correggio in provincia di Reggio Emilia, torna dunque nella città nella quale aveva debuttato tra i professionisti tra le fila della Reggiana.

"L'operazione, che farà tornare anche Rogerio a vestirsi di nero-verde, è stata portata a termine sullo storicamente florido asse Juventus-Sassuolo, dopo quindi che i bianconeri avevano acquisito a titolo definitivo il giovane dal Perugia per una cifra intorno ai cinque milioni. La stessa società torinese mantiene inoltre un diritto di "recompra" sullo stesso Magnani, sintomo delle importanti qualità del ragazzo. Potrà essere un giocatore interessante anche al Fantacalcio?

GIANGIACOMO MAGNANI: COSA ASPETTARSI AL FANTACALCIO

"Difensore dal fisico imponente e dalle buone doti aeree, in sola mezza stagione tra le file degli umbri il giovane Magnani si è dimostrato all'altezza di un palcoscenico più importante. L'emiliano classe '95 unisce infatti un'ottimo tempismo e una grande pulizia negli interventi difensivi ad importanti doti mentali, che già a gennaio lo hanno aiutato a non soffrire il repentino passaggio dalla Lega Pro alla Serie B. Sin dal suo arrivo in biancorosso, infatti, Magnani si è imposto come un titolare nello schieramento a tre dell'ex mister dei grifoni Roberto Breda, sostituendo efficacemente il partente Monaco. Nelle 15 presenze in serie B, inoltre, si è dimostrato affidabile anche dal punto di vista comportamentale, concludendo la stagione con un solo cartellino giallo in 1298 minuti disputati. Nonostante la stazza, però, non si è mai reso particolarmente pericoloso nelle situazioni da fermo, concludendo con una sbarra alla voce bonus in biancorosso.

"L'approdo al Sassuolo, in una realtà tranquilla e capace da anni di valorizzare i giovani può essere una buona occasione per Giangiacomo Magnani. Ai nastri di partenza, però, nonostante le importanti e numerose cessioni nel reparto, l'ex-Perugia rimane dietro alla coppia Ferrari-Lemos per un posto al centro dello schieramento a quattro di De Zerbi. Il suo acquisto, dunque, sebbene sia fondamentale numericamente per colmare il vuoto lasciato da Acerbi, Goldaniga e Letschert, sembra un investimento più a lungo che a breve termine. Questo lo rende dunque un giocatore poco interessante al Fantacalcio, soprattutto se non si gioca con le conferme pluriennali. In leghe poco numerose, quindi, il suo acquisto non può che essere sconsigliato, almeno per il momento.

tutte le notizie di