Focus on – Duvan Zapata, Atalanta: la scheda al Fantacalcio

Focus on – Duvan Zapata, Atalanta: la scheda al Fantacalcio

Colpo a sorpresa dell’Atalanta che preleva dalla Sampdoria l’attaccante colombiano.

di Luca Furfaro, @Luca69028030

Trattativa lampo degli orobici, che in poche ore si assicurano uno dei migliori centravanti del nostro campionato per un totale di 26 milioni di euro (formula di prestito biennale oneroso con diritto di riscatto). Così, dopo la richiesta di rinforzi di Gasperini, l’Atalanta sferra un colpo che conferma le grandi ambizioni dei bergamaschi, sempre più lanciati verso una dimensione europea che sembra calzare a pennello. Zapata andrà così a prendere il posto Andrea Petagna, sempre più fuori dalle grazie dei tifosi dell’Atalanta, dopo una stagione avara di gol.

DUVAN ZAPATA: COSA ASPETTARSI AL FANTACALCIO

Dopo una sola stagione in blucerchiato, Zapata lascia Genova per andare a giocarsi l’Europa League con l’Atalanta di mister Gasperini. Stagione vissuta da protagonista in coppia con Fabio Quagliarella, andando a realizzare ben 11 reti in 28 presenze, bottino da attaccante pronto al grande salto, considerando anche il grande lavoro svolto per i compagni. Ed è proprio questa caratteristica che deve aver fatto innamorare l’Atalanta, portandola a spendere una cifra che fino a qualche tempo fa sembrava fantascienza per la Dea. Zapata sembra essere l’attaccante ideale per il modulo Gasperini, in grado di creare spazi per il Papu Gomez e reggere da solo un reparto che lo scorso anno ha faticato ad ingranare in campionato.

Al fantacalcio le cose non dovrebbero cambiare granché con il trasferimento: Zapata rimane un ottimo terzo slot nelle vostre fantarose, attaccante in grado di garantire titolarità e anche un discreto numero di bonus e buoni voti. Attenzione però a non fare follie: nonostante la deludente stagione, Petagna, in caso di permanenza, rimarrebbe un giocatore considerato da Gasperini, utile a far rifiatare il colombiano in vista dei più impegnativi match di Europa League.

Dunque non svenatevi per Zapata; se preso ad un giusto prezzo sarà un colpo che potrà ripagarvi nel tempo, ma non fatevi ingolosire dal trasferimento e dalla cifra spesa dagli orobici, ricordando che le punte centrali di Gasperini non sono note tanto per le valanghe di gol segnati, ma più per la dedizione al sacrificio e  al lavoro per i compagni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy