Fiorentina, Vitor Hugo e le due panchine consecutive: il posto da titolare è perso?

Fiorentina, Vitor Hugo e le due panchine consecutive: il posto da titolare è perso?

Le ultime due panchine per Vitor Hugo a favore di Ceccherini hanno fatto discutere molto: ecco le prospettive per il giocatore al Fantacalcio.

di Francesco Spada, @MoradinGE

La difesa della Fiorentina nell’ultimo periodo non sta attraversando un bel periodo: sono ben 7 i gol subiti nelle ultime 3 gare di campionato e, pensiamo che nella prima metà di stagione era una delle migliori retroguardie del torneo, Pioli non può certo dormire sogni tranquilli. Il calo è evidente e nelle ultime due gare a farne le spese è stato Vitor Hugo: il centrale brasiliano ha mostrato spesso segni di cedimento mentale, cascando in errori banali che hanno segnato in maniera negativa le sue prestazioni. Al suo posto è stato preferito Ceccherini, le cui presenze non sono state però esaltanti anche se prive di errori grossolani. Le chance quindi di rivedere Hugo titolare sono ancora accese.

VITOR HUGO AL FANTACALCIO, LE PROSPETTIVE

Difficile ipotizzare cosa Pioli vorrà fare da qui a fine stagione con Vitor Hugo. Da una parte, l’investimento oneroso per il brasiliano dovrebbe dare qualche garanzia in più sul suo ritorno tra i titolari; dall’altra però, non si possono nascondere gli errori di Hugo che hanno spesso portato al gol avversario. In questo scenario la sua gestione è complessa anche perché, oltre a Ceccherini (ultimamente preferito nell’undici titolare), nella posizione di Hugo potrebbe agire pure Milenkovic con l’uso di Laurini sulla corsia destra.

Ad ogni modo, per ora al Fantacalcio consigliamo di tenerlo se si hanno coperture numericamente adeguate in difesa, in attesa di capire le intenzioni del mister nel medio periodo. Anche la coppia con Ceccherini è parzialmente consigliata visto che, come detto sopra, dovrebbe portare molti voti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy