Fiorentina, Simeone e Babacar al fantacalcio

Fiorentina, Simeone e Babacar al fantacalcio

La Fiorentina può contare su due ottime punte come Simeone e Babacar, vediamo come gestirli al fantacalcio

di Francesco Spada, @MoradinGE

Le due prime punte della Fiorentina sono un rebus per quanto riguarda la loro gestione al fantacalcio, infatti se avere sia Simeone (FM 7,28 con 7 gol e 3 assist)  che Babacar (FM 6,57 con 4 gol) garantisce un voto sicuro non è detto però che ad ogni giornata venga centrato chi schierare titolare per godere del bonus pesante.

SIMEONE E BABACAR, BOMBER DIVERSI

Stesso ruolo e stesso compito ma caratteristiche diverse, Pioli tra i due preferisce Simeone in quanto è colui che più si avvicina ad essere un attaccante moderno, un giocatore in grado sia di finalizzare l’azione sia di dialogare con i compagni facendo salire la squadra in ripartenza. Un lavoro prezioso per la squadra che però spesso lo porta ad essere meno lucido sotto porta. Babacar è diametralmente opposto, ossia ha un rapporto minuti giocati / gol migliore del suo compagno, ma quando è partito titolare ha dimostrato tutti i suoi limiti nel gioco di squadra risultando spesso irritante, e per questo motivo Pioli lo preferisce a partita in corso.

SIMEONE O BABACAR, COME GESTIRLI AL FANTACALCIO

La situazione sopra descritta rende difficile la gestione dei due, se si hanno entrambi in rosa schierare Simeone titolare e Babacar in panchina è la scelta più logica e consigliata pur al costo di perdersi un bonus del senegalese. Discorso diverso se si ha solo Babacar in rosa come scommessa. La Fiorentina nelle partite dove affronta un avversario più chiuso fa fatica a trovare la via del gol, quindi si può anche rischiare di schierarlo titolare pur consci che potrebbe non entrare oppure prendere solo una sufficienza in pochi minuti finali.
Per finire non c’è una vera e propria logica per la gestione dei due, Simeone è e rimane il titolare indiscusso mentre Babacar sarà il suo subentrante o compagno di reparto nel finale di partita.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy