gazzanet

Fiorentina, la B è un rischio: chi schierare al fantacalcio contro il Genoa?

I viola sono incredibilmente immischiati nella lotta per non retrocedere. Analizziamo la situazione.

Francesco Spada

"Nessuno si sarebbe aspettato un finale di campionato ad alto rischio retrocessione da parte della Fiorentina, 40 punti potrebbero non bastare per rimanere in Serie A con alcune combinazioni di risultato. La squadra alla guida di Montella ha raccolto solo 1 punto in 6 gare, riuscendo a segnare solo una rete nella trasferta di Torino contro la Juventus. I dati non sono dunque confortanti, l'impressione è che i giocatori siano demotivati o già mentalmente in vacanza, oltre ad una forma fisica da rivedere per alcuni, tipo Biraghi. A questo va anche detto che i viola non sono certo una squadra fortunata, nella classifica di pali e traverse risulta la quarta del campionato (il solo Chiesa ne ha presi 7) e nella gestione Montella sono stati ben due gli autogol (Pezzella e Gerson).

FIORENTINA, COME COMPORTARSI AL FANTACALCIO NELL’ULTIMA GIORNATA?

"La situazione non è certo rosea, però la Fiorentina è una squadra che le sue occasioni a partita le crea. Detto questo la certezza si chiama Chiesa (MV 6,47), la fortuna come detto non lo assiste ma dai suoi piedi nasce sempre qualcosa di importante ed è l'ultimo ad arrendersi, questa determinazione ha portato il giocatore alla sufficienza quasi sempre, con il voto inferiore al 6 arrivato solo in due occasioni in stagione.

"Tenuto in riposo precauzionale a Parma, Pezzella (MV 6,06) è pronto a rientrare in campo con una mascherina protettiva dopo l'infortunio subito. Il capitano gigliato difficilmente accetterà un'altra panchina in un momento cosi delicato e la sua esperienza si farà sentire per dare solidità e tranquillità ad un reparto che subisce gol da 5 gare consecutive.

"Attenzione a Benassi (MV 5,93), che nella trasferta di Parma ha dato segnali di risveglio dopo un periodo molto opaco. Centrocampista difensivamente attento per poco non ha servito un assist a Simeone, ma l'attaccante argentino da 2 passi dalla porta vuota non è riuscito a trovare la deviazione vincente.

"Sempre pronto ad approfittare degli spazi è Muriel ( MV 5,86), penalizzato però dalla posizione da prima punta in quanto non riesce a sfruttare la sua velocità. L'infortunio di Mirallas potrebbe portare ad un cambio modulo ed al passaggio al 4-3-3, con lo spostamento dell'attaccante colombiano sulla fascia dove riesce a dare il meglio con uno tra Simeone o Vlahovic al centro. Questo potrebbe portare Muriel ad essere un possibile uomo partita contro il Genoa.

tutte le notizie di