gazzanet

Fiorentina, il futuro di Milenkovic al fantacalcio

Scopriamo insieme cosa può dare Milenkovic alla Fiorentina ed al fantacalcio

Francesco Spada

"Milenkovic è considerato uno dei maggiori difensori di talento tra gli under 21, già nel giro della nazionale maggiore serba fino ad ora è rimasto un pò "nascosto" in panchina in attesa della sua occasione. Il debutto è arrivato a Cagliari, da titolare, nella vittoria per 1-0 della Fiorentina. Poi solo una piccola apparizione nella sconfitta contro il Verona e di nuovo titolare nel big match contro la Juventus a Firenze: in nessuna di queste uscite ha deluso le aspettative. Il culmine del suo carattere e della sua forza difensiva è arrivata proprio in quest'ultima partita dove è riuscito praticamente ad annullare Mandzukic e non si è lasciato intimorire da un faccia a faccia con Higuain, esibendosi poi in una elegante giocata davanti l'area proprio per liberarsi del pressing dell'argentino.

MILENKOVIC, IL FUTURO AL FANTACALCIO

"In questo momento però non può ancora essere considerato un titolare della squadra viola. Se Pioli deciderà di giocare ancora con il 4-3-3 sarà la prima riserva di Laurini e Pezzella mentre in caso di passaggio alla difesa a 3 diventerà il principale candidato ad occupare il terzo posto nei 3 centrali dirottando in panchina Vitor Hugo.  In una stagione che sembra oramai indirizzata soprattutto nel capire chi confermare per la stagione prossima non è escluso che le scelte del tecnico virino su un 3-5-2 proprio per puntare sul talento serbo ma dobbiamo mettervi in guardia, al momento si tratta soltanto di ipotesi.

Per chi gioca con le riconferme invece Milenkovic sembra avere già il profilo dell'ottimo colpo, se dovesse confermare la crescita avuta fino ad ora non è da escludere un utilizzo da titolare per la prossima stagione, rendendolo quindi un ottimo acquisto a bassissimo costo.

tutte le notizie di