Fiorentina: Edimilson Fernandes, il bonus in più per Pioli!

Fiorentina: Edimilson Fernandes, il bonus in più per Pioli!

Se c’è una sorpresa nella Fiorentina quest’anno, quella è certamente Edimilson Fernandes, uomo tuttofare del centrocampo viola.

di Alessio Giaccari

Sembrava il classico acquisto tappabuchi, ma Edimilson Fernandes si sta dimostrando invece un calciatore completo. Il ventiduenne svizzero di origine portoghese è l’uomo più duttile del centrocampo della Fiorentina ed è un ottimo motore di scorta accanto a Veretout, avendo un fisico che ricorda l’immenso Viera e sfruttando le lunghe leve per strappare ed intercettare tanti palloni.

FIORENTINA: I NUMERI E L’EFFICACIA DI EDIMILSON FERNANDES

A quanto pare, il giovane centrocampista ha sviluppato un’ottima dote negli inserimenti, facendosi trovare quasi sempre pronto al tiro dal limite dell’area di rigore. Nelle ultime tre partite ha infatti siglato due reti, entrambe molto importanti e prove concrete di grande personalità in momenti di difficoltà. In particolare, l’ultimo goal è stato di notevole bellezza, con una conclusione da fuori area molto tecnica, potente e precisa.

Per tutte queste ragioni, Edimilson è garanzia dal punto di vista non solo della titolarità, ma adesso anche di bonus. E chissà che una volta trovata la via, non possa continuare sulla scia del compagno Benassi, già a quota 7 gol. Non a caso, Fernandes è partito sedici volte titolare e pare che ormai Mister Pioli riponga grande fiducia in lui. E i gol segnati dimostrano che il ragazzo ripaga con impegno il suo impiego in campo, gettando solide basi per il futuro prossimo del centrocampo viola.

Ricordiamo che il West Ham ha ceduto Edimilson per un anno in prestito oneroso a 900.000 euro, fissando il diritto di riscatto a 8-9 milioni di euro. E stando ai numeri odierni, siamo certi che Corvino non avrà tanti dubbi sul riscattarlo, considerata la quantità e la qualità che lo svizzero sta garantendo al gioco della Fiorentina, anche se l’ultima la parola spetterà al patron Della Valle.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy