gazzanet

Fiorentina, crisi Kalinic per il fantacalcio

L'attaccante della Fiorentina sta attraversando un periodo di crisi, l'ultimo gol risale alla 29a giornata.

Francesco Spada

"Il rigore che Kalinic ha voluto tirare al posto di Bernardeschi, nonostante non sia uno specialista, si è dimostrato un'arma a doppio taglio. L'errore dal dischetto ha fatto venire a galla tutto il nervosismo del croato già visto nel finale contro l'Empoli, dove a causa di proteste troppo violente si è procurato un'espulsione e due giornate di squalifica.

KALINIC, COLPE SUE O DELLA FIORENTINA?

"La Fiorentina sta attraversando un periodo particolare: i tifosi sono ostili nei confronti dei giocatori a causa dei brutti risultati contro Empoli e Palermo, in più la società non dà segnali forti, e sembra che stia già pensando alla prossima stagione. Tralasciando però il fatto che, nonostante i punti lasciati per strada, il sesto posto è ampiamente alla portata dei Viola.

"Anche Bernardeschi rilasciò delle dichiarazioni dopo la sfida al Sassuolo che non hanno lasciato spazi a interpretazioni: "Noi giocatori sappiamo quali sono i nostri sbagli e lavoriamo ogni settimana per migliorare e migliorarci, però non è facile in questo ambiente."

KALINIC, COME GESTIRLO IN QUESTE 3 GIORNATE

"Le prossime 2 sfide vedranno la Fiorentina impegnata con la Lazio a Firenze e con il Napoli in trasferta: due partite molto complesse, ma da queste passa la strada per la qualificazione in Europa. La Lazio storicamente è sempre stata una squadra che ha messo in crisi i viola: se però la finale di Coppa Italia dovesse essere anticipata al 17 maggio, potrebbero esserci i presupposti per prendersi i 3 punti, dato un possibile turnover di massa dei biancocelesti. A Napoli invece sulla carta sembra impossibile competere con una squadra che fa della velocità e del suo gioco d'attacco la sua forza. A seconda della situazione di classifica, all'ultima giornata potremmo vedere o una Fiorentina di titolari, oppure un ampio turnover, dando spazio a chi ha giocato meno; quindi per la sfida in casa contro il Pescara saranno decisive le prossima due partite.

In questa situazione Kalinic potrebbe essere schierato con la Lazio e con il Pescara in mancanza di alternative valide; se la squadra lo supporterà a dovere, basterebbe un gol per ribaltare il morale del giocatore.

tutte le notizie di