gazzanet

Fiorentina, arriva Pioli: cosa cambia al fantacalcio

La Fiorentina ha annunciato Pioli come nuovo tecnico per la prossima stagione, vediamo cosa aspettarci per il fantacalcio

Francesco Spada

"ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto un accordo con il mister Stefano Pioli, a cui sarà affidata la guida tecnica della Prima Squadra. Stefano Pioli, da calciatore, ha vestito la maglia viola in 156 occasioni, tra il 1989 e il 1995, indossando anche la fascia di capitano. Il nuovo tecnico gigliato firmerà un contratto che lo legherà al suo nuovo Club per 2 stagioni con opzione sulla terza. Mister Pioli sarà presentato alla stampa domani, 7 giugno, alle ore 12:30, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi. Infine Stefano Pioli, tra le 18:00 e le 18:45, incontrerà i tifosi viola interessati a far sentire il proprio affetto e sostegno al nuovo allenatore gigliato presso il Fiorentina Store Stadio di Viale Manfredo Fanti. La Proprietà, la Dirigenza e tutta la Fiorentina augurano al neo allenatore viola le migliori soddisfazioni e gli rivolgono un grande in bocca al lupo per il suo nuovo

"Ecco l'annuncio della Fiorentina sull'arrivo del nuovo tecnico Pioli, il ciclo di Sousa è finito: vediamo adesso cosa aspettarci al fantacalcio la prossima stagione.

PIOLI, ATTENZIONE AGLI ESTERNI

"Nelle sue ultime squadre (Inter e Lazio) i giocatori che hanno beneficiato in maggior modo del gioco di Pioli sono stati gli esterni offensivi e difensivi, basti pensare all'esplosione di Anderson, Candreva e Keita alla Lazio e di Perisic all'Inter. Nella Fiorentina che verrà gli esterni offensivi non dovrebbero mancare (mercato permettendo), si potrebbe assistere quindi alla definitiva consacrazione di Bernardeschi (se dovesse restare) oppure alla maturazione del giovane Chiesa, mentre per Tello non è stato attuato il riscatto ma non è detto che in estate la società non tenti di riprenderlo ancora in prestito.. I dubbi maggiori riguardano i terzini visto che né Tomovic a destra é Maxi Olivera e Milic a sinistra dovrebbero accontentare Pioli: viste quindi le probabili cessioni si potrebbe pensare ad una Fiorentina molto attiva sul mercato proprio in questo ruolo.

PIOLI, LA POSSIBILE NUOVA FIORENTINA

FIORENTINA, UN OCCHIO AL MERCATO

"Nella "rivoluzione" viola saranno molti i giocatori che verranno ceduti. Badelj è da tempo che è sul mercato (il procuratore  ha ribadito più volte che non ci sarà un futuro in viola), Ilicic sembra arrivato alla fine della sua avventura a Firenze ed ha molti estimatori all'estero, Tatarusanu con l'arrivo di Sportiello partirà alla prima offerta accettabile. Ci sono poi i casi "spinosi" di Bernardeschi e Kalinic. Il croato ha una clausola che se verrà pagata vedrà l'attaccante andarsene, ma l'impressione è che la società accetterà un'offerta anche inferiore, mentre per il numero 10 viola pesa il mancato (almeno per ora) rinnovo di contratto, che potrebbe presupporre che ci sia già qualche squadra pronta a prenderselo in caso di offerta congrua. Gonzalo Rodriguez si svincolerà a fine contratto, come annunciato dall'argentino in conferenza stampa.

"

tutte le notizie di