Federico Chiesa – Scheda estiva Fantacalcio

Federico Chiesa – Scheda estiva Fantacalcio

L’attaccante della Fiorentina partito dalle retrovie, si è ben presto guadagnato la fiducia dell’ex tecnico Paolo Sousa. Il figlio d’arte potrà ripetere o migliorare la stagione appena trascorsa?

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

L’attaccante Federico Chiesa della Fiorentina è uno dei pochi sorrisi dell’ultima stagione viola. Il merito dell’esplosione è dell’oramai ex tecnico gigliato Paolo Sousa: senza il portoghese, il pur talentuoso figlio d’arte, non sarebbe potuto diventare così rapidamente quell’esterno veloce, combattivo, generoso e dotato di un gran tiro e punto di riferimento dello scacchiere viola.

FANTASTATISTICHE 2016-2017


Presenze: 33
Gol: 3
Assist: 2
Media Voto: 6.18
Fantamedia: 6.52
Ammonizioni: 3
Espulsioni: 1


Nel 3-4-2-1 “mobile” di Paulo Sousa, Chiesa è stato il perno di centrocampo sulla fascia destra, con la licenza di essere  più offensivo rispetto al compagno di fascia opposto più bloccato. Nel campionato con più ombre che luci della Fiorentina, Chiesa è stato una bella rivelazione. Dalla 16a giornata è entrato in pianta stabile della formazione viola, timbrando per 3 volte e fornendo 2 assist. Buona la media voto, soprattutto nella parte centrale della stagione con tre 7 e tre 7.5; poi è calato nelle ultime cinque giornate.

STAGIONE 2017-2018: COSA ASPETTARCI?

Federico Chiesa listato attaccante perde un pò di appetibilità. La sua posizione defilata sulla fascia, lo porta ad essere lontano dalla porta, arrivando poco lucido alla conclusione. Cosa aspettarci dalla prossima stagione? Sicuramente può migliorare il suo score con il nuovo mister Pioli, e se nel prossimo listone fosse messo a centrocampo, potrebbe far gola ai fantallenatori in fase d’asta. Incrociamo le dita.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy