consigli fantacalcio

Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 8a giornata al fantacalcio

Ecco i dubbi e i ballottaggi più difficili per la 8a giornata del fantacalcio!

Redazione

"Eccoci qui in vostro aiuto con il canonico Fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio. Siamo alla 8a giornata di campionato. Queste sono le partite del weekend:

"Napoli-Roma

Pescara-Sampdoria

Juventus-Udinese

Fiorentina-Atalanta

Genoa-Empoli

Sassuolo-Crotone

Inter-Cagliari

Lazio-Bologna

Chievo-Milan

Palermo-Torino

1. INSIGNE O MERTENS? 

"In attacco Callejon, Gabbiadini a portarsi sulle spalle il peso della manovra offensiva azzurra e molto probabilmente Insigne, che non è partito per le nazionali a differenza di Mertens. Spazio quasi certo comunque a gara in corso per Mertens e anche per Zielinski, alla pari si giocano il terzo cambio Rog e Giaccherini.  I subentri, però, dipendono da come si metterà il match e quindi sono di più complicata previsione.

2. NAINGOLLAN NON RECUPERA?

"Il centrocampo vedrà in campo sicuramente De Rossi. Strootman non ha recuperato dalla lombalgia e non è stato convocato. Adesso ci sarebbero Nainggolan e Paredes come possibili "tappabuchi", con il possibile passaggio a 433. Chi dei due potrebbe sostituire Kevin è difficile valutarlo. Nainggolan non ha ancora superato i suoi problemi fisici e "mentali" di inizio stagione. Se Spalletti lo considererà recuperato farà arretrare lui altrimenti spazio a Paredes.

3. HIGUAIN PARTE DALLA PANCHINA?

"Dybala ha giocato meno rispetto ad Higuain in nazionale, quindi dovrebbe essere lui a guidare l'attacco bianconero assieme probabilmente a Mandzukic, reduce da 4 gol in due gare con la Croazia, con Higuain pronto nel caso a subentrare a gara in corso.

4. QUALI SONO LE CONDIZIONI FISICHE DI ILICIC?

Se, andando contro ogni tipo di logica, il 3-4-2-1 fosse confermato, non dovrebbero sussistere grossi dubbi: Kalinić a guidare l'attacco che finora ha attaccato poco, venendo assistito da Borja Valero e Iličić sulla trequarti. A proposito dello sloveno, durante lo 0-0 con l'Inghilterra è stato toccato duro a una caviglia da Cahill, ma non dovrebbe essere in dubbio. Gli accertamenti svolti al rientro avrebbero evidenziato soltanto i postumi di una botta, smaltire i quali entro domenica dovrebbe essere molto probabile. Al contrario, la prima alternativa sarebbe Zárate; quasi impossibile l'opzione Tello con uno tra lui e Bernardeschi esterno destro di centrocampo e l'altro da mezzapunta sinistra, più Borja trequartista: il catalano dovrebbe invece essere titolare giovedì in Europa League, al pari di Babacar.

5. CHI PARTIRA' TITOLARE FRA BACCA E LAPADULA?

"Bacca torna dopo la parentesi con la sua nazionale e avrà sulle spalle solo l'allenamento del venerdì, Montella sta pensando di schierare Lapadula dal primo minuto. Ai lati della prima punta agiranno Suso e Niang. Luiz Adriano parte dalla panchina.

6. COME SARA' IL TRIDENTE DEL BOLOGNA SENZA DESTRO?

"Con l'infortunio di Destro e le precarie condizioni fisiche di Floccari e Sadiq, spazio a Verdi come falso-nueve. Ai lati ci dovrebbero essere il confermato Krejci e Rizzo (che può garantire più copertura). Di Francesco pronto a dare una mano a partita in corso. Attenzione però alle condizioni di Krejci, vittima di una sindrome influenzale.

7. LJAJIC RECUPERA: SARA' SUBITO TITOLARE?

"Finalmente il tridente delle meraviglie: Iago Falque, Belotti e Ljajic  sono pronti a far sognare i tifosi granata. Permane un piccolo ballottaggio tra il serbo e l'argentino Boyè in forma smagliante. Panchina per Martinez che rientra solo oggi dalle partite con la sua nazionale.

8. BANEGA RITORNA DAL LUNGO VIAGGIO IN SUD AMERICA: SARA' SUBITO TITOLARE?

"Joao Mario e Medel dovrebbero partire titolari, Banega potrebbe tornare stanco dalla trasferta intercontinentale ed ecco che si apre un spiraglio per “calimero” Kondogbia, “figliol prodigo” Brozovic ed “enfant prodige” Gnoukouri. L’unico che sembra fuori dai giochi è Melo , visto più come alternativa a Medel davanti la difesa e con qualche problemino fisico accusato in settimana.

tutte le notizie di