consigli fantacalcio

Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 6a giornata al fantacalcio

Ecco i dubbi e i ballottaggi più difficili per la 6a giornata del fantacalcio

Redazione

"Eccoci qui in vostro aiuto con il canonico Fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio. Siamo alla 6a giornata di campionato. Queste sono le partite del weekend:

"Palermo-Juventus

Napoli-Chievo

Torino-Roma

Sassuolo-Udinese

Lazio-Empoli

Inter-Bologna

Genoa-Pescara

Fiorentina-Milan

Crotone-Atalanta

Cagliari-Sampdoria

1. DYBALA RIPOSA? 

"La certezza nell'attacco della Juventus è Higuain, con Dybala che potrebbe finalmente riposare un po'. Per sostituirlo sono in ballo Mandzukic e Pjaca. Allegri sia dopo il Cagliari e sia nella conferenza pre Palermo ha detto che Mandzukic-Higuain possono giocare insieme, ribadendo invece per quanto riguarda il giovanissimo croato che sta crescendo ma ci vuole ancora un po' di tempo; il che ci fa supporre che se la Joya riposerà, Mandzukic partirebbe favorito nel ballottaggio-derby con il connazionale.

2. GABBIADINI DAL PRIMO MINUTO?

"Insigne e Callejon dovrebbero partire dal primo minuto.Per il posto da punta centrale ballotaggio tra Gabbiadini e MIlik, con l'italiano favorito. Mertens pronto a subentrare a gara in corso. Al momento Gabbiadini è quasi un corpo estraneo nell'attacco partenopeo, dategli fiducia ma con cautela.

3. DZEKO SI E' DEFINITIVAMENTE SBLOCCATO?

"Che dire, è successo veramente. Il gigante romanista è già a quota 4 gol in 5 partite. L'anno scorso dovevamo aspettare la ventesima giornata per vedere lo stesso numero di gol segnati. La squadra lo serve di più e seppure continui a sbagliare qualche gol facile si vede che qualcosa è cambiato. Se poi c'è Totti in campo il bosniaco va assolutamente messo perché quei due si trovano a meraviglia. Magic moment che va sfruttato assolutamente.

4. KEITA E FELIPE ANDERSON FINALMENTE TITOLARI CONTEMPORANEAMENTE?

Confermato il 3-4-1-2 per Simone Inzaghi. Felipe Anderson sarà il titolare a destra nel centrocampo laziale, mentre Keita sarà finalmente titolare insieme a Immobile nell'attacco biancoceleste.

Per quanto riguarda Keita, basta metterlo fra le sorprese, ora finisce dritto nei consigliati. Anche nel turno infrasettimanale nonostante la sconfitta ha giocato 45' tentando quantomeno qualcosa di diverso rispetto ai compagni. Dovrebbe essere arrivato il momento del ritorno dal primo minuto, con la sua velocità può far male alla difesa empolese.

5. ESORDIO PER ANSALDI? CANDREVA RIPOSA?

"Ansaldi finalmente è pienamente recuperato e sarà in ballottaggio serratissimo con gli altri esterni interisti. Probabilmente sarà la coppia formata dallo stesso Ansaldi con D'Ambrosio a partire dal primo minuto. Eder e Perisic presumibilmente titolari accanto a Maurito, con Candreva pronto a dare il cambio in caso di necessità; tra i tre è comunque un ballottaggio serratissimo, può spuntarla chiunque. Assai probabile, in tutto ciò, anche l'esordio in nerazzurro per Gabigol, che potrebbe giocare uno spezzone di partita sia accanto ad Icardi, sia sostituendolo.

6. CHI SOSTITUIRA' L'INFORTUNATO PAVOLETTI?

"La notizia che fa più rumore in casa Genoa e soprattutto tra i Fantallenatori è l'infortunio del bomber Pavoletti che, salvo problemi ulteriori, dovrebbe saltare le prossime 2/3 gare.

Il candidato numero 1 a sostituire il bomber livornese dovrebbe essere il giovane Cholito Simeone. Quest'ultimo è dotato di uno scatto bruciante  e questa sua caratteristica potrebbe essere la carta vincente per fuggire dalle marcature di Campagnaro e Fornasier.

7. QUALE SARA' IL TRIDENTE OFFENSIVO SCHIERATO DA PAULO SOUSA?

"Grandi incertezze pure riguardo a quelle che saranno le scelte di Sousa relativamente al reparto offensivo. Possibile, ma non detto che, anche alla luce del turnover effettuato mercoledì, il tecnico lusitano si affidi di nuovo alla formazione più collaudata, schierando Iličić e Borja Valero dietro a Kalinić. Le non certo brillanti condizioni di forma dei due fantasisti e, invece, l'ottima prestazione finalmente fornita da Babacar contro l'Udinese potrebbero tuttavia indurre verso la riproposizione del doppio centravanti, che aveva dato altrettanto discreti risultati in coppa: in questo caso, alle spalle dei due attaccanti dovrebbe essere confermato Borja, che sta un po' meno peggio di Iličić e tatticamente è imprescindibile anche nei momenti di calo, per Sousa. Sulla carta, meno probabile il ballottaggio Kalinić-Babacar come unica punta.

8. PALOSCHI O PINILLA? SI SBLOCCHERA' EL PAPU GOMEZ?

"persiste il ballottaggio tra Paloschi e Pinilla con il primo leggermente favorito. Il mister nel pre Palermo aveva preannunciato qualche avvicendamento tra Mercoledì e Lunedì. Per quanto riguarda Gomez capiamo lo scoramento di molti possessori, ma al Papu si può rimproverare solo la poca freddezza sotto porta. È sempre il più pericoloso e da lui partono quasi tutte le azioni neroazzurre. Schieratelo.

tutte le notizie di