consigli fantacalcio

Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 22a giornata al fantacalcio

Ecco i dubbi e i ballottaggi più serrati per la 22a giornata del fantacalcio

Redazione

Eccoci qui in vostro aiuto con il fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio.

Siamo alla 22° giornata di campionato. Queste sono le partite del week-end:

Carpi-Palermo

Atalanta-Sassuolo

Roma-Frosinone

Chievo-Juventus

Napoli-Empoli

Genoa-Fiorentina

Torino-Verona

Bologna-Sampdoria

Udinese-Lazio

Milan-Inter

1. 3-5-2 per Spallett: El Shaarawy in panchina?

Spalletti dovrebbe proseguire con il 3-5-2 visto nelle prime due uscite della "nuova" Roma.

Il neo acquisto El Shaarawy dovrebbe partire dalla panchina con Salah titolare. Nelle ultime ore si è parlato di un possibile inserimento del Faraone come esterno sinistro al posto di Digne. Questa potrebbe essere una soluzione per il futuro, ora come ora, El Shaarawy non ha la condizione giusta per ricoprire questo ruolo delicato.

2. Mandzukic ai box: spazio a Morata?

Dybala intoccabile, manco a dirlo. Mandzukic ha accusato un risentimento al polpaccio sinistro, ed è out per la sfida di Verona e probabilmente per altre quattro settimane. Questa situazione potrebbe spingere Allegri a cavalcare l'onda dell'entusiasmo con Morata, tornato al gol dopo quasi 4 mesi, anche se Zaza non parte battuto.

3. Gilardino titolare?

L'attacco è il reparto del Palermo con i dubbi maggiori. Detto già di Traikovski che dovrebbe partire dalla panchina (ma che andrà quasi sicuramente a voto), l'unica certezza è Vazquez libero di svariare partendo da sinistra. Al centro, invece, la titolarità di Gilardino (il cui periodo non è dei più brillanti) non è assoluta, anche se Djurjevic non è riuscito a sfruttare i minuti e le occasioni che gli sono capitati.

4. Cerci titolare: si può schierare?

Nell'attacco genoano, oltre agli intoccabili Pavoletti e Perotti, partirà titolare uno fra Suso e Cerci.

Ad ora è il giovane fantasista spagnolo ad essere in vantaggio. Resta comunque probabilissima una staffetta a partita in corso con Cerci pronto a subentrare ed a lasciare il segno.

5. Belotti-Immobile titolari: Quagliarella andrà a voto?

In attacco confermata la coppia Belotti & Immobile.

Quagliarella, in questi giorni al centro delle voci di mercato, sarà in panchina ma non dà nessuna certezza di voto così come Martinez nonostante, almeno in linea teorica, uno dei due dovrebbe subentrare.

Maxi Lopez ha perso qualche chilo ma è da vedere se tornerà tra i convocati.

6. Come sarà la Sampdoria senza Eder?

La Sampdoria arriva nel peggiore dei modi a quest'importante sfida salvezza. Il mercato in uscita è in fermento e l'unico rinforzo, seppur di peso come Ranocchia, passa quasi inosservato.

Visto il rientro di Soriano dalla squalifica si dovrebbe tornare al 4-3-3 o 4-5-1 che dir si voglia.

In avanti spazio al confermatissimo Cassano, con ai suoi lati Correa e Carbonero. Probabile spazio a partita in corso per Muriel che dovrebbe andare a voto.

7. Niang e Alex saranno titolari al derby?

Per quanto riguarda la difesa, Alex sembra aver smaltito le noie muscolari e dovrebbe essere regolarmente in campo insieme a Romagnoli.

Oltre al confermatissimo Bacca, dovrebbe iniziare il derby da titolare Niang. Il condizionale, più che per la condizione fisica, è per l'offerta del Leicester. In caso di trattativa avanzata toccherebbe a Luiz Adriano affiancare Bacca.

8. Eder subito titolare? Perisic recupera?

Icardi sarà al centro dell'attacco in attesa del colpo vincente. A coadiuvarlo quasi sicuramente ci sarà Ljajic che non sta avendo un buon momento, ma che di solito quando vede rossonero si esalta. Per quanto riguarda l'altra maglia da titolare, molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Perisic.

Se il croato recupera, probabile maglia da titolare per lui. Non è da escludere anche l'esordio da titolare di Eder.

Tutto dipenderà da Mancini, mai come questa volta la formazione dell'Inter è in dubbio.

Quasi zero le possibilità di vedere dal primo minuto uno fra Jovetic e Palacio.

tutte le notizie di