consigli fantacalcio

Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 20a giornata al fantacalcio

Ecco i dubbi e i ballottaggi più serrati per la 20a giornata del fantacalcio

Redazione

Eccoci qui in vostro aiuto con il fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio.

Siamo alla 20° giornata di campionato. Queste sono le partite del week-end:

Atalanta-Inter

Torino-Frosinone

Napoli-Sassuolo

Genoa-Palermo

Roma-Verona

Carpi-Sampdoria

Chievo-Empoli

Bologna-Lazio

Udinese-Juventus

Milan-Fiorentina

1. Jovetic e Guarin ancora in panchina?

Icardi e Perisic sicuri del posto da titolare. Il terzo attaccante probabilmente sarà Ljajic, ma il ballottaggio con Jovetic esiste.

Medel schermo davanti alla difesa, poi ballottaggio tra Brozovic-Kondogbia-Guarin per gli altri due posti con quest'ultimo in ritardo per via delle voci di mercato.

2. Immobile subito titolare?

Il duo d'attacco del Torino molto probabilmente sarà composto da Belotti e dall'attesissimo ritorno di Ciro Immobile.

Probabile panchina iniziale per Quagliarella, ormai a ferri corti con la tifoseria granata.

Maxi Lopez non convocato.

3. Quale saranno gli undici titolari della prima di Spalletti?

Premettiamo che con solo un paio di allenamenti all'attivo, Spalletti non ha fatto filtrare molto, anzi quasi nulla.

Certo è che Nainggolan e Manolas non dovrebbero avere problemi, mentre Gervinho e Maicon hanno fatto differenziato per un paio di giorni e difficilmente saranno convocabili.

Si riapre il ballottaggio anche in porta dove l'esperienza di De Sanctis potrebbe essere preferita. Noi pensiamo comunque che a partite titolare per questa prima partita sarà Szceszny.

Classica difesa a 4 con Manolas e Rudinger al centro, Digne a sinistra e ballottaggio fra Florenzi e Torosidis per la fascia sinistra.

Centrocampo composto da due sottoreparti: i due davanti alla difesa e i tre dietro la punta. Il frangiflutti dovrebbe essere compsoto da De Rossie Naiggolan, anche se li basso potrebbe anche esserci Pjanic, ma sembra una soluzione remota. Nei tre trequartisti invece si apre una bella bagarre: in questa partita dovrebbero essere sicuramente Iago F., Salah e Pjanic. Occhio alle varie soluzioni legate all'impiego di Florenzi a centrocampo che farebbero fuori uno dei tre sopracitati, e a Nainggolan che potrebbe, in casi estremi, scambiarsi il posto con Pjanic.

Attacco nelle mani di Edin Dzeko, con Totti che potrebbe subentrare a gara in corso.

4. Ennesima panchina per Felipe Anderson?

Nel tridente, sembrano scontate le conferme per Candreva e Keita. Felipe Anderson partirà ancora dalla panchina.

Al centro solito ballottaggio con Djordjevic che spera di spuntarla ancora su Matri e Klose.

5. Honda titolare? Boateng in panchina?

Nel Milan a centrocampo probabile una nuova esclusione di Montolivo, sempre più bersagliato dai fischi e complice di prestazioni sottotono, a favore di Kucka.  L'altro centrale di centrocampo sarà Bertolacci.

Sulla fascia destra dovrebbe spuntarla ancora Honda, con Boateng pronto a subentrare nel secondo tempo. Cerci è destinato a lasciare la maglia del Milan, difficile vederlo in campo. Sulla sinistra inamovibile Giacomo Bonaventura.

6. Mandzukic titolare?

In attacco ovviamente Dybala titolare, ma c'è qualche dubbio sulla sua spalla. Mandzukic è tornato a disposizione, seppur da poche sedute, e parte favorito: il ballottaggio è più con Zaza che con Morata, che ha saltato l'allenamento a causa di un malessere dovuto al classico virus influenzale.

7. Giuseppe Rossi titolare?

Nonostante le numerose voci di mercato, per la trasferta di San Siro contro il Milan, è probabile che Giuseppe Rossi sia titolare insieme a Ilicic e Kalinic nell'attacco viola.

A centrocampo ritorna Bernardeschi nell'out di destra con Błaszczykowski che si riaccomoda in panchina.

8. Cassano titolare e consigliato?

Si va verso la conferma in blocco di centrocampo e attacco che non hanno demeritato contro la Juventus, quindi Fernando vertice basso, Barreto mezzala di contenimento, Soriano (perfettamente ristabilito dopo il problemino che l'ha costretto ad uscire domenica) mezzala d'inserimento, Carbonero sulla destra ed Eder a sinistra a supporto dell'unica punta Cassano. Il talento barese è salito di condizione quindi il buon Muriel non è più neanche certissimo di entrare a voto. Se avete fantAntonio schieratelo.

tutte le notizie di