consigli fantacalcio

Fantascambio – Dybala o Milik, chi meglio al Fantacalcio?

La redazione Fantamagazine analizza alcuni dei dubbi amletici che affliggono i fantallenatori d’Italia alle prese con gli scambi durante la pausa per le nazionali.

Redazione

"E’ arrivata la sosta del Fantacampionato. Temuta da tutti, per i possibili infortuni dei propri pupilli nei match internazionali, e benvenuta da tanti, desiderosi di sfruttare gli scambi per migliorare la rosa della propria fantasquadra. Occhio, però, a non farvi abbindolare, perchè i vostri avversari sono faine e le fregature dietro l’angolo. Panico? La nostra redazione non vi lascia soli e seleziona gli scambi più attraenti e le migliori risposte dei nostri consulenti. Per approfondimenti, non siate troppo timidi: seguiteci sul Forum Gruppo Esperti.

PAULO DYBALA O ARKADIUSK MILIK

"Utente: Mi offrono Dybala per il mio Milik in uno scambio secco: cosa faccio?

"Consulente: Partiamo da Dybala e dalle sue statistiche di inizio campionato: 6 presenze (tutte da titolare), 1 gol, 2 assist, Mv 6.5, FM 7.33. Numeri non mostruosi se comparati con la stellare stagione scorsa, ma trattasi sempre di un attaccante straordinario in una squadra straordinaria. Le qualità non si discutono e sono tante: tecnica sopraffina, grande velocità, dribbling funambolico e sinistro micidiale sia da palla attiva che inattiva. E’ vero, l’arrivo di un finalizzatore come Higuain ne ha leggermente modificato la posizione e l’atteggiamento in campo, ma siamo sicuri che entrambi gioveranno delle giocate dell’altro.

CONCLUSIONE FINALE

"Assumendo che non hai in rosa altri attaccanti di Juve o Napoli, per noi la bilancia pende ancora dalla parte di Dybala. La Juve è superiore al Napoli, specialmente lontano dalle mura amiche, e sembra in grado di gestire meglio le fatiche della Champions League. Il potenziale concorrente di Dybala è Pjaca, che difficilmente si ritaglierà uno spazio importante, mentre Gabbiadini rappresenta un’alternativa di spessore per far rifiatare Milik (specialmente per le gare al San Paolo contro squadre abbordabili). L’attaccante argentino ha una straordinaria costanza di rendimento, anche nelle rare giornate no della Juve, mentre l’ariete polacco sembra adeguarsi maggiormente alle fortune della sua squadra. In conclusione, ringrazierei per l’offerta ma noi ci terremmo stretti laJoya!

tutte le notizie di