consigli fantacalcio

Fantascambi – Mertens o Immobile?

Scopriamo assieme se è preferibile puntare sul centravanti della Lazio o sulla prima punta del Napoli.

Redazione

"Parte oggi la nuova rubrica che ci accompagnerà per tutta la stagione: Fantascambi, la casa degli scambi al fantacalcio. Per ogni appuntamento prenderemo spunto da una richiesta di aiuto nella sezione del nostro forum: strategie, scambi e Fanta mercato. Per la prima puntata abbiamo scelto una domanda dell'utente miccoli97, che ci chiede se convenga cedere Mertens in cambio di Immobile.

FANTASCAMBI - MERTENS O IMMOBILE?

"Conviene cedere il folletto belga del Napoli, Dries Mertens, per il centravanti della Lazio, Ciro Immobile? Il giudizio dei nostri consulenti, gli esperti quando parliamo di dubbi di questo tipo, non lascia spazio ad interpretazioni di sorta: la risposta è univocamente no.

"Dries Mertens è uno di quei giocatori da non scambiare mai quando parliamo di scambi secchi, ossia 1 contro 1. Dopo essere riusciti ad accappararselo in sede d'asta sarebbe un delitto scambiarlo, nonostante Ciro Immobile sia sicuramente un attaccante molto appetibile. Tuttavia va notato come Mertens nel ruolo non abbia praticamente rivali, è il centravanti dell'attacco più prolifico dell'intero campionato: in poche parole, è il non plus ultra, figuriamoci poi per chi gioca con il ruolo del trequartista. In quel caso nemmeno per uno scambio multiplo potrebbe valerne la pena.

"La concorrenza di Milik ci sarà, ma Mertens parte nettamente avanti al polacco e avrà modo di confermarsi come il titolare indiscusso dell'attacco azzurro.

"Rispondiamo quindi a miccoli97 e a chi abbia dubbi analoghi, in questo modo: Mertens va tenuto, senza se e senza ma.

"

tutte le notizie di