Fantascambi – Fazio o Lichtsteiner?

Fantascambi – Fazio o Lichtsteiner?

Nomi grossi per le vostre difese, ma chi può fare meglio tra il romanista ed il bianconero?

Rieccoci con Fantascambi la rubrica che non vi lascia mai in fuorigioco! Oggi vogliamo focalizzare la nostra attenzione su due giocatori che sono spesso protagonisti di scambi nelle vostre leghe, ovvero Fazio e Lichtsteiner.

FANTASCAMBI: FAZIO O LICHTSTEINER?

Imprescindibile nella scorsa stagione (ben 36 presenze), con un rendimento stabilmente sopra il 6 e soli 3 cartellini gialli, così si presentava Fazio all’inizio di questa annata. Assolutamente un top di reparto, se ci avete puntato di certo non vi pentirete, anche perché le premesse sembrano confermare le ottime prestazioni fornite l’anno scorso. Non particolarmente avvezzo al gol, ma se giocate col modificatore non potete lasciarvelo sfuggire.

Lichtsteiner è ormai un decano della Serie A, da un paio di stagioni pare sempre essere sul piede di partenza, salvo poi essere confermato e fornire prestazioni che ricordino a tutti gli scettici che è ancora in grado di essere determinante coi colori bianconeri; quest’anno addirittura l’onta dell’esclusione dalla lista Champions a favore del neoacquisto De Sciglio. Ma è noto, al destino non manca il senso dell’ironia ed ecco che i contemporanei infortuni dell’azzurro e dell’altro neoacquisto Howedes, spianano la strada allo svizzero sulla fascia destra; sono ormai lontani i tempi dei 4-5 bonus all’anno, anche perché ormai la Juve è passata stabimente alla difesa a 4 che penalizza un po’ gli inserimenti dell’esterno, ed anche la media voto è un po’ calata, leggermente al di sotto del 6.

Considerato quanto scritto fin qui, il nostro consiglio non può che essere di puntare su Fazio, vuoi perché vi ritroverete un titolare sicuro di una delle squadre con le ambizioni più alte in Serie A, vuoi perchè, nonostante il ruolo, non sia affatto propenso ai malus; anche in zona bonus siamo sicuri saprà regalarvi qualche soddisfazione, what else?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy