Fantascambi, Budimir o Falcinelli?

Fantascambi, Budimir o Falcinelli?

Chi prendere tra le due punte di Crotone e Sassuolo?

Commenta per primo!

Crotone passato e presente, Budimir e Falcinelli hanno in comune la maglia dei pitagorici nella loro breve carriera, oltre ad essere due attaccanti che fanno del gol la principale qualità. Il gol, ovvero un +3 che per noi fantallenatori conta più di ogni altra cosa, gol che però sia Budimir che Falcinelli stanno facendo mancare a chi li possiede. Ma chi dei due potenzialmente può tornare a segnare come in passato?

BUDIMIR IN CERCA DI RILANCIO, FALCINELLI IN CERCA DI CONFERME

Budimir si può dire aver fatto la storia della sua attuale squadra, infatti due stagioni fa il croato ha trascinato il Crotone verso la storica promozione in Serie A, per poi però trasferirsi alla Sampdoria, trovando pochissimo spazio. Dopo la sfortunata parentesi a Genova è tornato in Calabria per sostituire proprio Falcinelli, autore di una stagione meravigliosa. L’inizio di campionato però non è stato dei migliori e dopo ben 10 presenze il bottino era di 0 reti. Le ultime due prestazioni condite da ben tre gol contro Fiorentina e Bologna lo hanno risollevato, ma rimangono le 10 partite a secco. Avvio deludente come quello di Falcinelli al Sassuolo che proprio al Crotone lo scorso anno realizzò la bellezza di 13 reti in 35 presenze trascinando letteralmente i rossoblu verso un’insperata salvezza. Il passaggio al Sassuolo però non ha pagato e sicuramente il momento difficile che gli emiliani stanno passando dall’addio di Di Francesco non ha aiutato l’attaccante,che è ancora fermo ad un solo gol in stagione.

CHI SCEGLIERE?

Come sempre scelta difficile, entrambi possono mantenere l’attuale deludente ritmo, ma entrambi potrebbero risvegliarsi e ritrovare la vena realizzativa che sembrano aver perso. Tra i due forse il migliore da prendere è Budimir nonostante il brutto avvio e la passata esperienza alla Sampdoria. Falcinelli appare realmente in difficoltà, così come tutta la sua squadra d’altronde e al momento non sembra dare segnali di risveglio. Segnali che invece sembrano arrivare da Budimir che potrebbe sfruttare il momento positivo del Crotone e diventarne il capocannoniere e leader.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy