consigli fantacalcio

Fantamagazine chiama, Marco Giampaolo risponde.

(Fanta)intervista al nuovo allenatore dell'Empoli, che ci racconta dettagli utili al fantacalcio

Emanuele Strano

Obiettivo riconfermarsi. Difficile ma non impossibile per un Empoli che lo scorso anno è stato probabilmente la più grande sorpresa del campionato. Il testimone passa al tecnico Marco Giampaolo, voglioso di affermarsi nuovamente nella massima serie e che avrà l'arduo compito di sostituire il maestro Sarri, accasatosi al Napoli, nonchè di ritrovare la quadratura del cerchio dopo gli addii dei top player Rugani e Valdifiori. Noi di Fantamagazine.com allora abbiamo voluto (fanta) intervistare il neo allenatore dell'Empoli cercando di scoprire tutti i segreti per la prossima stagione fantacalcistica, analizzando nuovi nomi low-cost da cui attingere per difesa e centrocampo e certezze da comprare sicuri del futuro rendimento.

Mister Giampaolo, salve. Cominciamo per l'appunto dall'addio degli uomini chiave dello scorso Empoli. Chi sarà il nuovo Rugani? E il nuovo Valdifiori?

 Federico Barba

Va bene, segnamo Barba e Ronaldo come colpi low-cost. Alzando l'asticella, lo scorso anno ha sancito la rinascita di Saponara come top per il fantacalcio. Saprà ripetersi?

 Riccardo Saponara

In allenamento state provando il 3-5-2. Cambio modulo in vista?

"I ragazzi conoscono a memoria il 4-3-3. Sto sperimentando nuove soluzioni per avere alternative durante l'anno, ma dovrebbe essere solo una situazione momentanea. Con il 3-5-2 sto provando Saponara mezzala, chiedendogli comunque di inserirsi e giocare avanzato".

Si sente di suggerirci qualche altro nome per il fantacalcio?

 Maccarone, Empoli

Cosa si attende l'Empoli dal mercato?

"Dietro siamo corti, tanto che sto provando ad adattare Laurini centrale. Come terzini siamo apposto, probabilmente partirà Hysaj ma lo abbiamo già sostituito con Bittante che può giocare in entrambe le fasce. Il posto più sicuro è probabilmente quello di Mario Rui a sinistra, oltre a Tonelli centrale con Barba. Serve sicuramente un altro centrale perchè numericamente siamo corti". L'intervista è ovviamente frutto di fantasia dell'autore, ma forse neanche più di tanto ;)

tutte le notizie di