serie a

Fantacalcio Torino: Come cambia l’attacco del Torino con Iturbe.

Mihajlovic ha il primo rinforzo in attacco, dalla Roma arriva in prestito Juan Iturbe.

Redazione

"Il Torino apre col botto il proprio calciomercato invernale. Dalla Roma arriva in prestito Iturbe con diritto di riscatto  per una cifra che oscilla tra i 12 e i 14 milioni di euro. In questa operazione arriva a titolo definitivo anche Iago Falque, il Torino infatti versa i 6 milioni di euro per lo spagnolo che a questo punto diventa a tutti gli effetti di proprietà dei granata. 

"Ecco il comunicato della società granata:

"

"Il Torino Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Iturbe.

"Juan Manuel Iturbe Arévalos è nato in Argentina, a Buenos Aires, il 4 giugno 1993. Esterno molto rapido e abile nel dribbling, può giocare in entrambe le fasce dell’attacco. In carriera ha vestito le maglie del Cerro Porteno, del Porto e del River Plate, prima di giungere in Italia, nell’estate del 2013, al Verona. L’ottimo campionato con l’Hellas ha evidenziato le sue importanti doti di attaccante, sia come finalizzatore, sia come ispiratore della manovra grazie ai suoi assist, alimentando così un’asta di mercato vinta dalla Roma. In possesso di doppio passaporto, argentino e paraguaiano, in Nazionale difende i colori del Paraguay."

"Le prime parole del presidente Cairo sul nuovo acquisto:

"“Iturbe è un attaccante completo, un esterno dalle riconosciute capacità. Crediamo che abbia tutte le qualità per poter essere un innesto di grande spessore nel nostro organico: le sue aspettative sono identiche alle nostre, la volontà è quella di fare sempre meglio, senza porsi limiti. A nome di tutta la Società accolgo dunque Juan con il più cordiale benvenuto: buon lavoro e tantissime soddisfazioni. Sempre Forza Toro!”

IL TRIDENTE NON CAMBIA

ITURBE AL FANTACALCIO

"Ma Iturbe è da prendere al Fantacalcio? A pochi crediti come scommessa e ultimo slot nelle vostre leghe il gioco vale la candela. Ribadiamo che non sarà titolare, il suo inserimento sarà graduale a meno di una sua improvvisa impennata che lo riporti ai fasti del calciatore prodigio, che a Verona (33 presenze, 8 gol, 5 assist), fece innamorare mezza Serie A. In granata con Belotti, Iago Falque e Ljajic può contribuire alla costruzione di un grande Torino, andando ad aumentare il tasso di qualità della batteria degli attaccanti. 

ATTACCO TORINO: CHI SCENDE

CON ITURBE NUOVO MODULO?

"Sinisa Mihajlovic non si discosterà dal 4-3-3 iniziale. Iturbe  in rosa può essere la variabile del modulo base: si potrebbe vedere il 4-2-3-1 con Iago Falque, Ljajic e Iturbe dietro a Belotti, o il 4-3-1-2 con Ljajic a ridosso delle due punte, Iturbe e Belotti. Una batteria pronta a sfondare le mura nemiche e a far sognare i tifosi del Torino che mai come quest'anno sognano di tornare in Europa League. 

tutte le notizie di