gazzanet

Fantacalcio Sampdoria, Quagliarella un top player inaspettato

Rendimento super per l'attaccante campano della Sampdoria in un girone di andata chiuso con 12 reti.

Francesco Spadano

L'attaccante di Giampaolo ha chiuso il girone di andata con un bottino invidiabile di 12 reti, superiore a quello di bomber più quotati come Mertens, Higuain, Belotti e Dzeko.

FANTACALCIO SAMPDORIA, QUAGLIARELLA UN TOP PLAYER INASPETTATO

"Da anni considerato un buon attaccante di seconda fascia, ottimo per fattori come titolarità, integrità fisica e status di rigorista, Quagliarella quest'anno si sta superando, affermandosi come giocatore di prima fascia.

"In 18 gare di campionato ha realizzato ben 12 reti (5 in casa e 7 in trasferta), conditi da un buon numero di assist decisivi per i compagni (5). Il suo record personale in campionato è di 13 segnature (2006/07 con la Samp, 2008/09 con l'Udinese e 2014/15 con il Torino), pertanto, questa sembra essere la stagione giusta per superare definitivamente quella cifra.

COSA ASPETTARSI DA QUAGLIARELLA NEL GIRONE DI RITORNO

"Le prospettive per il bomber campano sono sicuramente positive per il girone di ritorno. Giampaolo lo ha sempre schierato titolare nel girone d'andata e questo trend continuerà anche nel girone di ritorno. A partita in corso, però, potrà far spazio a giocatori come Caprari o Kownacki, specie quando il suo stato di forma non sarà brillante.

"In termini di reti il bottino della "Quaglia" potrebbe attestarsi sulle 20 reti, anche se le proiezioni lo portano ad una cifra monstre di 24 reti. Il rendimento dell'attaccante sarà ovviamente influenzato da quello che riuscirà a fare la Samp nel girone di ritorno, con l'obiettivo Europa League che può stimolare fino alle ultime giornate la compagine blucerchiata.

"I possessori di Quagliarella fanno bene a tenerselo stretto e a schierarlo in qualsiasi giornata, anche in gare in trasferta. Si possono valutare, eventualmente, scambi solo con bomber di primissima fascia.

"

tutte le notizie di