Fantacalcio Sampdoria, Quagliarella un top player inaspettato

Fantacalcio Sampdoria, Quagliarella un top player inaspettato

Rendimento super per l’attaccante campano della Sampdoria in un girone di andata chiuso con 12 reti.

L’attaccante di Giampaolo ha chiuso il girone di andata con un bottino invidiabile di 12 reti, superiore a quello di bomber più quotati come Mertens, Higuain, Belotti e Dzeko.

FANTACALCIO SAMPDORIA, QUAGLIARELLA UN TOP PLAYER INASPETTATO

Da anni considerato un buon attaccante di seconda fascia, ottimo per fattori come titolarità, integrità fisica e status di rigorista, Quagliarella quest’anno si sta superando, affermandosi come giocatore di prima fascia.

In 18 gare di campionato ha realizzato ben 12 reti (5 in casa e 7 in trasferta), conditi da un buon numero di assist decisivi per i compagni (5). Il suo record personale in campionato è di 13 segnature (2006/07 con la Samp, 2008/09 con l’Udinese e 2014/15 con il Torino), pertanto, questa sembra essere la stagione giusta per superare definitivamente quella cifra.

quagliarellaQuagliarella si sta dimostrando infallibile dal dischetto con 4 centri su 4 tentativi e un titolare inamovibile nell’undici di Giampaolo che lo considera fondamentale per i suoi schemi e lo apprezza in modo significativo: “Fabio ha raggiunto un altissimo livello di affidabilità e perfezione negli allenamenti. È uno di quelli a cui devo spiegare una sola volta le cose e poi le fa sempre precise. Anzi, meglio di come gliele spiego. Ci sono calciatori che hanno delle percezioni dello spazio e del tempo che altri non hanno”.

COSA ASPETTARSI DA QUAGLIARELLA NEL GIRONE DI RITORNO

Le prospettive per il bomber campano sono sicuramente positive per il girone di ritorno. Giampaolo lo ha sempre schierato titolare nel girone d’andata e questo trend continuerà anche nel girone di ritorno. A partita in corso, però, potrà far spazio a giocatori come Caprari o Kownacki, specie quando il suo stato di forma non sarà brillante.

In termini di reti il bottino della “Quaglia” potrebbe attestarsi sulle 20 reti, anche se le proiezioni lo portano ad una cifra monstre di 24 reti. Il rendimento dell’attaccante sarà ovviamente influenzato da quello che riuscirà a fare la Samp nel girone di ritorno, con l’obiettivo Europa League che può stimolare fino alle ultime giornate la compagine blucerchiata.

I possessori di Quagliarella fanno bene a tenerselo stretto e a schierarlo in qualsiasi giornata, anche in gare in trasferta. Si possono valutare, eventualmente, scambi solo con bomber di primissima fascia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy