consigli fantacalcio

Fantacalcio Roma: bentornato Paredes

Dopo l'anno passato ad Empoli con Giampaolo, la Roma si ritrova un giocatore maturo e completo in casa

Redazione

"Sabatini brucia la concorrenza per il talento classe 1994 del Boca Juniors. E' la speranza argentina del prossimo decennio...

"Esordiva cosi un quotidiano quando la Roma, nella persona del DS Sabatini, acquistò Paredes dal Boca Juniors. Il giovane ragazzo arrivò nella Roma di Rudi Garcia, ma l'esplosione di alcuni giocatori, miste alle scelte del tecnico, non ne facilitarono il suo impiego e quindi la sua maturazione. Così, di comune accordo con il suo procuratore, la Roma trovò l'accordo con l'Empoli per un prestito oneroso, in modo da regalare al ragazzo un minutaggio importante in Serie A.

"Partito in sordina, sovrastato definitivamente Doussie nelle gerarchie del centrocampo, Paredes ha giocato una stagione straordinaria con una MV 6.25 ed una FM 6.47 con soli 2 gol messi a segno e un assist. Tecnicamente però è stato fondamentale nell'asseto di squadra, ma soprattutto al livello di personalità in mezzo al campo con una regia da grande giocatore.

LEANDRO PAREDES ED IL FANTACALCIO

"La Roma l'ha fatto rientrare alla base per valutare la sua condizione e la possibilità di tenerlo in rosa. La partenza di Pjanic ha ufficialmente liberato uno slot a centrocampo, ed il giovane argentino ha doti quasi uniche nella rosa dei centrocampisti della Roma.

Spalletti gli ha affidato la regia del centrocampo, relegandolo alla posizione che ricopriva anche ad Empoli, ed i risultati non sono tardati ad arrivare.

Ha ottime doti di palleggio e vede la giocata, deve solo anticipare i tempi, velocizzando i movimenti

"Spalletti nonostante il ragazzo debba ancora maturare ha deciso di darli più di una chance, e lo ha schierato in mezzo al campo nel 4-3-3 provato nel precampionato. Leandro ha giostrato davanti alla difesa, gestendo la palla con una spiccata personalità tanto da mettere in discussione la sua possibile vendita. Inoltre Spalletti lo ha incaricato di tirare tutti i calci piazzati, aumentandone l'appetibilità fantacalcistica, oltre alla buonissima media voto. Qualora rimanesse potrebbe essere una valida scommessa da fare, considerando che nel suo ruolo c'è sempre un certo Daniele De Rossi che, al netto di una buona condizione fisica, ha il titolo di giocatore cardine.

Ma la Roma ha tanti impegni in stagione, due coppe ed il campionato, e Paredes potrebbe essere una scommessa piacevole da fare.

tutte le notizie di