Fantacalcio Inter: Cancelo può tornare ad essere appetibile?

Fantacalcio Inter: Cancelo può tornare ad essere appetibile?

Il portoghese ex Valencia ha sorpreso tutti con la sua prestazione a Firenze. Cerchiamo di capire se può tornare ad essere appetibile al Fantacalcio

Joao Cancelo è arrivato durante la sessione estiva di mercato nella trattativa che ha portato Kondogbia al Valencia. Il giocatore portoghese è giunto in casa Inter con la nomea di “terzino di spinta” e, visto il suo bagaglio tecnico la definizione risulta tutto sommato appropriata. Ma nei primi mesi ha trovato chiuse le porte alla corte di Spalletti visto l’ingresso in pianta stabile sulla fascia destra di Danilo D’Ambrosio. Ora si sta ritagliando uno spazio importante ed ha attirato su di sé le attenzioni dei fantacalcisti. E’ un giocatore da puntare? Scopriamolo insieme.

LA SPAZIO TROVATO DA CANCELO

L’ideale undici del tecnico di Certaldo è sembrato funzionale rispetto all’organico a disposizione fino a quando i nerazzurri non sono calati dal punto di vista atletico. Infatti, dopo aver inanellato performance oltre le aspettative durante il girone d’andata, le prestazioni dell’Inter sono calate vistosamente. E in particolare sono arrivati gli infortuni di Miranda e D’Ambrosio, che hanno permesso a Ranocchia e Cancelo di trovare spazio nella formazione di partenza nel Derby di Coppa, con la Lazio e contro la Fiorentina.

Proprio nella trasferta Firenze, Cancelo ha messo in mostra tutto il suo bagaglio tecnico con progressioni vertiginose e controlli eleganti. Per questo motivo in molti sorge tuttora un interrogativo: perché non gioca Cancelo?

Finora Spalletti ha preferito a lui il più collaudato D’Ambrosio per un motivo molto semplice: per quanto il portoghese sia fulminante in campo aperto, in fase difensiva è ancora grezzo e approssimativo, e fa affidamento principalmente al fisico a sua disposizione per tentare di contenere gli avversari nell’uno contro uno. L’Inter ha come obiettivo il quarto posto e non può permettersi particolari passi falsi o esperimenti tattici per poi perdere punti con Lazio e Roma inseguitrici. Anche per questo motivo è stato accantonato il suo utilizzo nei titolari al posto di Candreva, con quest’ultimo nelle vesti di trequartista. Un’altra possibile alternativa è Cancelo a destra, con D’Ambrosio sulla fascia opposta, ma sembra una soluzione poco percorribile da Spalletti.

COSA ASPETTARSI DA CANCELO ENTRO FINE CAMPIONATO

In questo momento, al Fantacalcio, se si vuole investire sul portoghese bisogna mettere in preventivo la posizione di svantaggio nella concorrenza con D’Ambrosio. Avere entrambi comporterebbe avere un titolare quasi certo, ma allo stesso tempo probabilmente si tratterebbe di un investimento cospicuo che potrebbe non ripagare la spesa. Il solo Cancelo rimane un azzardo: Spalletti ha bisogno di certezze e Cancelo non rientra tra quelle del tecnico.

Entro fine campionato dovrebbe comunque trovare spazio anche se l’Inter, senza coppe, non ha la necessità di fare turnover e di variare l’undici tipo varato nella prima parte della stagione. Il numero delle presenze fino ad ora è finora di 8 su 20 a disposizione, in tre di queste però non è andato a voto. Come previsione, il portoghese dovrebbe arrivare a collezionare massimo 20 presenze entro il termine del campionato, e in queste potrebbe trovare qualche prezioso bonus visto che batte sia i piazzati indiretti che i calci d’angolo.

In definitiva, nonostante l’ottima prestazioni di Firenze abbia stupito in molti, Cancelo non dà garanzie particolari ma rimane una scommessa suggestiva da sesto slot, magari in coppia con D’Ambrosio. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy