gazzanet

Fantacalcio Genoa: indicazioni su Lapadula, Bertolacci e i possibili colpi low-cost

Le indicazioni al Fantacalcio sul Genoa di Ivan Juric. Ecco cosa aspettarsi da Lapadula, Bertolacci e da alcuni colpi a sorpresa nei vari reparti dei rossoblu.

Riccardo Corsano

"Siamo a settembre, il mercato è finito e ora entra nel vivo la stagione fantacalcistica. E' il momento di tirare le somme, stabilire in definitiva i propri obiettivi e cercare di capire chi potrà fare la differenza nelle squadre di Serie A. Per il Genoa dalla sessione estiva di calciomercato arrivano diversi acquisti con voglia di riscatto come Lapadula e Bertolacci e diverse sorprese, che potrebbero rivelarsi colpi low-cost in leghe numerose.

I colpi low-cost per leghe numerose

"In difesa, tolti i tre titolari, c'è molto poco, anche se c'è da vedere il rendimento di Zukanovic prima di dare per spacciato Gentiletti. A centrocampo invece ci sono profili per tutti i gusti: Omeonga, Rigoni e Brlek quelli meno considerati. Il primo ha sorpreso molto Juric e potrebbe guadagnare minuti, i colpi li ha e può regalare qualche sorpresa. Più complesso invece il discorso per Rigoni: passato da punto fermo a fuori rosa in poco meno di un mese, ha cercato sistemazione in un'altra squadra di Serie A. Ora che è rimasto a Genoa, potrebbe essere reintegrato. Il suo minutaggio crescerà con il passare del campionato. Capitolo Brlek: il croato classe 95 deve crescere, è l'acquisto più azzardato in termini di presenze. Davanti a poco prezzo i due gioiellini della cantera, Pellegri e Salcedo, troveranno il loro spazio nel corso della stagione. Infine Galabinov solo come riserva di Lapadula potrebbe risultare utile.

Bertolacci, sarà la stagione del riscatto?

"

Il Milan è stata una parentesi buia in cui non ha trovato una squadra coesa e affine alle sue caratteristiche, ed in cui non gli è stata mai data veramente la fiducia che forse avrebbe meritato. A Genoa trova il suo habitat naturale e lo hanno riaccolto a braccia aperte. Juric gli consegnerà le chiavi del centrocampo insieme a Veloso con cui si completa piuttosto bene. Bertolacci avrà quindi la possibilità di sganciarsi per trovare qualche spazio in cui infilarsi e provare a rendersi pericoloso. Non vi fate spaventare, quindi, dal ruolo di centrocampista davanti alla difesa che può sembrare fantacalcisticamente poco appetibile.

Lapadula, la possibile sorpresa?

"

Lapadula rappresenta l'identikit del centravanti che cercava il Genoa per sostituire Simeone. Anche l'ex Milan, infatti, ha le caratteristiche giuste per potersi imporre a Genova. Innanzitutto ha una grinta incredibile, e un ambiente come quello del Ferraris può veramente esaltarlo. Poi, è in grado sia di creare gli spazi per i compagni (e tra Centurion, Bertolacci e Rigoni c'è solo l'imbarazzo della scelta) sia di attaccare tutti i palloni che transitano in area. Se la squadra intorno a lui gira come dovrebbe, e dalle fasce arrivano i cross, la coppia Lapadula - Genoa può rivelarsi letale,

tutte le notizie di