Fantacalcio Genoa: Cavalchiamo l’onda Suso

Fantacalcio Genoa: Cavalchiamo l’onda Suso

Suso può essere un crack per il finale di stagione? Ecco la situazione al fantacalcio.

Lo spagnolo Suso è l’ultimo dei giocatori di una lunga lista dove sotto la guida di Gasperini viene rigenerato e esaltato. Arrivato in sordina dal Milan nel mercato invernale lo spagnolo si è subito conquistato l’attenzione del maestro Gasperini con sudore e abnegazione e pur non essendo un titolarissimo si è ritagliato il suo spazio nel Genoa. Ma è sicuramente la tripletta in casa contro il Frosinone nell’ultima giornata che ha portato alla ribalta Suso, illuminato gli occhi di gioia dei suoi possessori al fantacalcio e alzato le antenne per chi ancora non lo ha in rosa  e può  fare mercato in queste ultime giornate dove si decidono i verdetti delle leghe private.

Suso può essere un crack al fantacalcio in questo finale?

I numeri di Suso in questa stagione a parte l’exploit di settimana scorsa  non sono positivi: 14 presenze, 11 da titolare con 11 sostituzioni, Mv 5,86, Fm 6,68, 4 goal e 3 ammonizioni. Fino ad ora Suso è stato abbastanza altalenante e di conseguenza anche la sua titolarità non è mai stata certissima.  Ma allora è solo un fuoco di paglia?  Il giocatore ha molto talento, ma come lui anche altri giocatori arrivati in serie A, chiaro che questa super-prestazione ha permesso al giocatore di far vedere sul campo cose che fino ad ora erano ipotizzabili dagli allenamenti e dalle disamine dei vari addetti ai lavori.  Da ora in poi starà a lui far vedere che la gara contro il Frosinone non è stato un episodio: la differenza tra un bravo giocatore ed un campioncino è la continuità nelle prestazioni. Queste ultime gare di campionato serviranno a lui e a ai suoi possessori per inquadrarlo definitivamente, non facciamoci quindi ammaliare dalla tripletta, cercando di mantenere un profilo basso di gradimento.

Suso schierarlo al fantacalcio da qui a fine stagione?

Chi ha Suso in rosa deve cavalcare l’onda, la vera bravura e fortuna del fantacalcista sta nel mettere i giocatori in forma a discapito dei nomi e sfruttare il buon momento di forma fisico-psichico. Il consiglio che possiamo  darvi ad oggi è di inserire Suso tra i papabili titolari e seguire i nostri consigli su Fantamagazine e il forum Gruppo Esperti nei Topic squadra e nei Topic  fantaconsigli nel weekend quando dovrete stilare la formazione. La speranza di tutti i suoi possessori   è che Suso esploda definitivamente un pò come fece Pavoletti lo scorso campionato nel finale di stagione.

Suso ringrazia Gasperini

Ecco le parole dello spagnolo rilasciate al sito ufficiale del Genoa dove racconta la tripletta inflitta al Frosinone: “È stata una grande gioia aiutare i compagni, segnare tre gol e migliorare in questo modo la classifica”.  L’attaccante, già sui taccuini degli osservatori del Grifone prima ancora che andasse al Milan, ha scagliato tre tiri nello specchio e tre reti su un totale di quattro conclusioni.  Ma la sua performance non termina qui: otto azioni d’attacco, un cross, un fallo fatto e tre palloni persi. Nove chilometri e mezzo percorsi, classificandosi quarto della squadra. Il giocatore conclude ringraziando il mister e la società: “Ho avuto la fortuna di trovare un grande gruppo e un ottimo tecnico come Gasperini, c’erano le condizioni per mettere a disposizione le mie qualità. Ogni settimana però si azzera tutto e bisogna confermarsi. L’importante è centrare gli obiettivi collettivi, contano più delle soddisfazioni personali, che non guastano”.

Il calendario del Genoa da qui a fine stagione

Ma vediamo il calendario del Genoa in queste ultime giornate sperando che Suso continui a regalare gioie ai suoi e futuri possessori .

 
32a giornata
Sassuolo – Genoa
33a giornata
Carpi – Genoa
34a giornata
  Genoa – Inter
35a giornata
Bologna – Genoa
36a giornata
  Genoa – Roma
37a giornata
Sampdoria –Genoa
38a giornata
  Genoa – Atalanta

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy