Fantacalcio Genoa: affidabilità garantita con Laxalt

Fantacalcio Genoa: affidabilità garantita con Laxalt

Diego Laxalt è uno dei protagonisti del grande momento del Genoa: esaminiamo la sua annata e la sua utilità al Fantacalcio.

Tra le squadre che hanno giovato del cambio allenatore durante questa annata, i risultati più visibili sono arrivati dal Genoa, insieme all’Udinese. Da quando Davide Ballardini siede sulla panchina del Grifone, la squadra ha cambiato approccio alla partita, proponendo un sistema difensivo che per efficienza – da metà novembre in poi – è secondo solamente a quello della Juventus. Sono solo sei i goal subiti dal derby della Lanterna dell’11 novembre e ora i rossoblu sono tornati lontani dalla zona salvezza (+10 punti rispetto alla Spal, terzultima in classifica). In questa situazione, però, la squadra ha sofferto sotto il punto di vista realizzativo e, negli ultimi due match, questa mancanza è stata soppressa grazie ai due goal in extremis di Diego Laxalt.

LAXALT: LA SUA GRANDE UTILITÀ AL FANTACALCIO

Il folletto uruguaiano è un giocatore che deve in parte le sue fortune in Serie A a Gasperini. Con l’attuale tecnico dell’Atalanta ha trovato spazio nella sua ormai classica posizione di esterno a tutta fascia, ruolo in cui può mettere a disposizione del collettivo la sua qualità migliore: la corsa. Nelle azioni di ripiego difensivo è sempre presente e ben incollato all’uomo, mentre quando ha spazio per proporsi davanti ha le giuste qualità per puntare il suo marcatore. La grande visibilità di Laxalt nel sistema di gioco del Genoa gli permette di essere un giocatore continuo e che difficilmente rende sotto le aspettative.

Questi fattori hanno delle conseguenze anche al Fantacalcio e accrescono, insieme ai bonus, la sua utilità nelle vostre rose. Per snocciolare qualche statistica, ecco i numeri di Laxalt nella stagione 2017/18.

Diego Laxalt: 22 presenze, 3 goal, un assist, una ammonizione. MV: 5,91; FM: 6,34.

LAXALT: IL SUO PROFILO AL FANTACALCIO

Come indicato nelle medie, Laxalt non è un giocatore che permette il salto di qualità al Fantacalcio, ma è un elemento che fornisce sicurezza in ogni rosa. Se dovete portarvi qualcuno di affidabile in panchina o se avete la necessità di inserire in formazione un giocatore dalla titolarità certa, Laxalt è il profilo che cercate. Sarebbe illecito aspettarsi un rendimento come quello di questa settimana (goal lunedì contro la Lazio, goal domenica con il Chievo), ma dopo un avvio a rilento è tornato protagonista anche in zona bonus. Inoltre è un giocatore molto corretto e che quasi mai regala malus inaspettati.

In conclusione possiamo dire che Laxalt è un ottimo gregario, valutabile come sesto slot in leghe poco numerose, ma la sua appetibilità aumenta insieme al numero dei partecipanti al vostro campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy