consigli fantacalcio

Fantacalcio Fiorentina, da Kalinic a Ilicic, ecco i nostri consigli

Reparto per reparto analizziamo chi prendere al Fantacalcio nella Fiorentina

Francesco Spada

La Fiorentina ha sorpreso tutti con una prima parte di stagione ad alti livelli riuscendo ad inserirsi nel gruppo di testa per la lotta al tricolore. Analizzeremo la rosa del capoluogo toscano per capire chi prendere nelle vostre rose tra portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti.

Fantacalcio Fiorentina, i consigli sui portieri:

Tatarusanu è il titolare in campionato avendo giocato tutte le partite, Sepe sarà il portiere di coppa. Ecco qua un’analisi sul portiere rumeno (leggi qui).

Fantacalcio Fiorentina, i consigli sui difensori:

I due titolari della squadra gigliata sono Astori e Gonzalo Rodriguez , che rimarranno tali fino a fine stagione, mentre dal mercato invernale arriverà almeno un giocatore che andrà a prendersi il terzo posto nella difesa al posto di Tomovic e Roncaglia. Sulla corsia di sinistra Marcos Alonso si è guadagnato una maglia da titolare grazie alle sue prestazioni a discapito di Pasqual, risultando uno dei migliori difensori per fantamedia. Vediamo nel dettaglio le fm: (la prima media è quella della redazione Milano, la seconda Roma e la terza Napoli): Gonzalo ( 6,47 - 6,44 - 6,47 ) - 2 gol - 4 ammonizioni Astori ( 6,18 - 6,21 - 5,96 ) - 1 ammonizione Tomovic ( 5,82 - 5,82 - 5,59 ) - 2 ammonizioni Roncaglia ( 5,79 - 5,92 - 5,67 ) - 3 ammonizioni Marcos Alonso ( 6,73 - 6,96 - 6,96 ) - 2 gol - 3 assist - 4 ammonizioni Marcos Alonso e Gonzalo Rodriguez risultano i migliori in questa graduatoria seguiti a ruota da Astori, questi sono i nomi da prendere ad occhi chiusi in attesa di nuovi arrivi. Tomovic e Roncaglia ma sopratutto il primo potrebbero essere presi come ottavo slot se siete in possesso di uno degli altri centrali, mentre Gilberto può essere tranquillamente svincolato.

Fantacalcio Fiorentina, i consigli sui centrocampisti:

Borja Valero

Fantacalcio Fiorentina, i consigli sugli attaccanti:

Kalinic indica la tripletta

tutte le notizie di