gazzanet

Fiorentina, come cambia la difesa: spazio a Vitor Hugo?

Vediamo come cambia la difesa della Fiorentina per questa ultima parte di stagione.

Francesco Spada

"La scomparsa di capitan Astori ha sconvolto tutto l'ambiente del calcio, imponendo un turno di stop. Il campionato però va avanti e la Fiorentina dovrà fare i conti con tale pesante assenza. Pioli non ha molta scelta in quel ruolo: sia in caso di difesa a 3 che a 4, i giocatori che possono essere inseriti tra gli undici titolari sono sostanzialmente tre, ossia Laurini, Milenkovic e Vitor Hugo.

FANTACALCIO FIORENTINA: COME CAMBIA LA DIFESA

"I maggiori dubbi si hanno in caso di 4-3-3: infatti, al centro potrebbero giocare sia Vitor Hugo, che con il suo piede mancino sarebbe perfetto per il ruolo, sia il giovane Milenkovic. Nel caso in cui sia il serbo a prendersi il posto da titolare, sulla fascia destra giocherebbe Laurini, mentre in caso contrario proprio per la fascia destra Milenkovic si contenderebbero una maglia proprio con il francese.

"Nell'ipotesi del 3-5-2 non ci sarebbe alcun dubbio: Laurini finirebbe in panchina, lasciando spazio a Milenkovic e Vitor Hugo.

"La soluzione migliore sarebbe quella di tesserare 2 difensori: la coppia Milenkovic - Vitor Hugo è quella che dovrebbe portare voti migliori e qualche bonus, soprattutto (come ha già dimostrato)  con il brasiliano.

"Insomma la situazione a livello tattico, oltre che mentale, è tutta da decifrare. Sono giorni tristi, ma il Campionato prosegue e, dopo la vittoria casalinga contro il Benevento dedicata al capitano Astori, i viola andranno a far visita al Torino.

tutte le notizie di