• Arriva il Fantacalcio dei Mondiali: tutti i nostri consigli

Fiorentina, come cambia la difesa: spazio a Vitor Hugo?

Fiorentina, come cambia la difesa: spazio a Vitor Hugo?

Vediamo come cambia la difesa della Fiorentina per questa ultima parte di stagione.

di Francesco Spada, @MoradinGE

La scomparsa di capitan Astori ha sconvolto tutto l’ambiente del calcio, imponendo un turno di stop. Il campionato però va avanti e la Fiorentina dovrà fare i conti con tale pesante assenza. Pioli non ha molta scelta in quel ruolo: sia in caso di difesa a 3 che a 4, i giocatori che possono essere inseriti tra gli undici titolari sono sostanzialmente tre, ossia Laurini, Milenkovic e Vitor Hugo.

FANTACALCIO FIORENTINA: COME CAMBIA LA DIFESA

I maggiori dubbi si hanno in caso di 4-3-3: infatti, al centro potrebbero giocare sia Vitor Hugo, che con il suo piede mancino sarebbe perfetto per il ruolo, sia il giovane Milenkovic. Nel caso in cui sia il serbo a prendersi il posto da titolare, sulla fascia destra giocherebbe Laurini, mentre in caso contrario proprio per la fascia destra Milenkovic si contenderebbero una maglia proprio con il francese.

Nell’ipotesi del 3-5-2 non ci sarebbe alcun dubbio: Laurini finirebbe in panchina, lasciando spazio a Milenkovic e Vitor Hugo.

La soluzione migliore sarebbe quella di tesserare 2 difensori: la coppia Milenkovic – Vitor Hugo è quella che dovrebbe portare voti migliori e qualche bonus, soprattutto (come ha già dimostrato)  con il brasiliano.

Insomma la situazione a livello tattico, oltre che mentale, è tutta da decifrare. Sono giorni tristi, ma il Campionato prosegue e, dopo la vittoria casalinga contro il Benevento dedicata al capitano Astori, i viola andranno a far visita al Torino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy