Fantacalcio, dubbi 35a giornata – L’esperto risponde su Icardi, Pavoletti, Gervinho e Dzemaili

Fantacalcio, dubbi 35a giornata – L’esperto risponde su Icardi, Pavoletti, Gervinho e Dzemaili

I ballottaggi di formazione sono pane per i denti di ogni fantallenatore. Chi schierare tra un calciatore e l’altro? Ecco alcuni dei dubbi più richiesti riguardo la 35a giornata.

di Giuseppe Ronco
Fantacalcio, dubbi 35a giornata: l'esperto risponde su Icardi, Pavoletti, Gervinho e Dzemaili.

Manca poco alla consegna delle formazioni per la 35a giornata di Serie A: tante sfide importanti per il campionato e, soprattutto, per le vostre leghe, in cui la lotta per le posizioni che contano è nella fase decisiva. I dubbi sono tanti e, per essere sicuri di fare le scelte giuste, ci affidiamo alle risposte degli esperti GE nel Forum.

IN ATTACCO MEGLIO MILIK O PAVOLETTI? (Napoli – Cagliari)

Risposta esperto Napoli: “Secondo me c’è la possibilità che entrambe le squadre segnino un goal, data la probabile rilassatezza di fine stagione con la quale entrambe dovrebbero affrontare l’impegno.
Il Napoli tra l’altro vive da settimane un periodo dove concede almeno un paio di palle goal nitide a chiunque (anche domenica scorsa ci volle un super Pinamonti per fallire un’ottima azione in contropiede a Frosinone) e quindi Pavoletti potrebbe anche avere le sue occasioni.
Tuttavia il Cagliari visto a Roma è sembrato davvero assai arrendevole e conosciamo la maggiore difficoltà di Leonardo in trasferta.
Resta quindi il dubbio solo sul cagliaritano: se si hanno buone alternative si potrebbe anche sacrificare.
In caso contrario però non sarebbe delittuoso schierarlo proprio per il discorso di cui sopra.”

Risposta esperto Cagliari: “Da una parte, contro la Roma, ci siamo spinti un po’ in avanti nel primo tempo sul 2-0 loro, anche se di fatto è stata la Roma ad aspettarci e non abbiamo mai creato nulla di pericoloso. Tuttavia, è in occasioni come queste che penso possa arrivare una eventuale disattenzione della difesa del Napoli, se dovesse succedere: in momenti in cui ci lasciano un attimo di iniziativa su un cross può segnare Pavoletti. È invece più difficile in contropiede, dato che i rossoblu non si rendono praticamente mai pericolosi in ripartenza.
In ogni caso non mi aspetto più di un gol dal Cagliari, sarà già difficile riuscire a farne uno se giochiamo con l’atteggiamento di sabato scorso. Per questo motivo, anch’io sarei per schierare Pavoletti se le alternative sono scarse, altrimenti si può evitare tranquillamente di schierarlo.”


INTER, GIOCA LAUTARO O ICARDI? (Udinese – Inter)

Esperto Inter: Spalletti non ha sciolto il dubbio, e pertanto il ballottaggio resta serrato. Dovessi fare un ragionamento ipotetico da tecnico dell’Inter penserei alla diffida di Lautaro ed alla partita successiva al Chievo che sarà al San Paolo. Farei giocare Lautaro ad Udine per farlo riposare la prossima alternando perfettamente i due (Icardi titolare con la Juve, Lautaro con la Roma). Ma sono solo mie supposizioni personali.”

CHI METTERE TRA BOGA E DJURICIC? (Sassuolo – Frosinone)

Esperto Sassuolo: “Si rischia di arrivare al fischio di inizio con la classifica già definita per il Frosinone, che rischia di essere già retrocesso. Quindi non mi sento di escludere sorprese da parte di De Zerbi. Il voto è quasi sicuro che almeno uno dei due te lo porti, anche a gara in corso. Tuttavia nulla è scontato perché anche noi crediamo che nessuno dei due parta titolare. Se si ha poca copertura in panchina la soluzione migliore potrebbe essere inserire Boga e coprirlo con Djuricic, ma schierarli entrambi non è la scelta giusta.”

GERVINHO – DEFREL (Parma – Sampdoria)

Esperto Parma: “Nessuno dei due da’ certezze in una partita del genere, e in questi casi spinosi bisogna andare un po’ a sensazione. Se la Sampdoria non dovesse avere le motivazioni adeguate allora potrebbe anche non disputare una buona partita al Tardini nonostante sia chiaramente la squadra favorita. Il Parma sente di non essere ancora salvo, serve almeno fare un punto ma meglio una vittoria per chiudere definitivamente i giochi salvezza.
Nel complesso io vedo meglio l’ivoriano anche con il rischio di un’insufficienza che, con Gervinho, è sempre concreto.”

CASTILLEJO – DZEMAILI (Milan – Bologna)

Esperto Milan: “In questo momento Dzemaili da’ qualche garanzia in più rispetto a Castillejo, che tra l’altro a differenza del bolognese dovrebbe partire dalla panchina: schiererei lui.”

Avete qualche altro dubbio? Scrivetecelo nei commenti!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy