Fantacalcio Cagliari: scopriamo quali sono le gerarchie in porta

Fantacalcio Cagliari: scopriamo quali sono le gerarchie in porta

Cragno e Rafael si sono alternati spesso nella porta rossoblu. Analizziamo la situazione in quel reparto.

Commenta per primo!

Nella prima parte di stagione, RafaelCragno si sono alternati nella porta del Cagliari: il portiere brasiliano infatti conta 9 presenze, tutte registrate nell’era Diego Lopez, mentre il giovane italiano ne ha totalizzate 11. Viene quindi spontaneo chiedersi: chi è il portiere titolare del Cagliari? E  qual è la sua appetibilità al Fantacalcio?

La risposta alla prima domanda è semplice: il portiere titolare è Cragno. A inizio stagione Giulini ha annunciato che Cragno sarebbe stato il titolare, e finché è stato bene fisicamente ha giocato lui, peraltro senza demeritare (MV 6.23, FM 5.23). Nell’ultimo periodo però sta giocando Rafael: il motivo è un infortunio occorso al portiere italiano che, pur non dandogli particolari problemi a livello di parate, gli impedisce di rinviare bene. Anche l’esperto portiere brasiliano non se l’è cavata male quando chiamato in causa (MV 6.06, FM 4.78), ma quando Cragno si ristabilirà sarà lui il portiere titolare.

Per quanto riguarda l’appetibilità dell’estremo difensore rossoblu, questa è migliorata sensibilmente con l’arrivo di Diego Lopez, essendo migliorata la fase difensiva in generale: è difficile che la squadra subisca più di un gol, e dall’arrivo dell’uruguaiano solo contro Lazio e Inter ne ha subiti più di due. I due portieri, soprattutto Cragno, prendono molto spesso voti tra il 6 e il 6,5, e sono abbastanza adatti per una squadra che vuole utilizzare il modificatore. Al contrario, è difficile che rimangano imbattuti, cosa successa con Diego Lopez solo nella trasferta di Udine. In definitiva, si tratta di due portieri adatti da alternare a un terzo di una squadra solida, o come riserve di un top di reparto: la coppia si può fare nel caso l’altro portiere abbia titolarità assicurata e scarsa tendenza agli infortuni, ma in generale è sconsigliata: in generale, tra i due è meglio avere il solo Cragno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy