Fantacalcio Cagliari: Romagna, il low cost della difesa che non ti aspetti

Fantacalcio Cagliari: Romagna, il low cost della difesa che non ti aspetti

Il centrale cresciuto nelle giovanili della Juventus è diventato un giocatore insostituibile per Diego Lopez.

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Filippo Romagna è sicuramente la sorpresa più lieta di questo inizio campionato per il Cagliari: il centrale difensivo cresciuto nelle giovanili della Juventus ed acquistato quest’estate da Giulini, ha esordito da titolare contro il Napoli l’1 ottobre e da lì non è più uscito dai titolari.
Romagna si era già fatto notare l’anno scorso nella serie cadetta col Brescia, dove aveva disputato un girone di ritorno ad altissimi livelli, portando i lombardi alla salvezza. È un giocatore che molti paragonano a Bonucci, sia per i suoi pregi che per i suoi difetti. È un difensore centrale a cui piace impostare, ed avendo giocato in passato in mediana, il suo tasso tecnico lo aiuta non poco: elegante negli interventi e bravo nel colpo di testa, a volte tende un po’ troppo a distrarsi, commettendo errori banali, anche se finora ha abbastanza limitato questo suo difetto.

COSA ASPETTARSI DA ROMAGNA AL FANTACALCIO

Nella difesa a 3 di Lopez non è praticamente mai andato in panchina, disputando tutte le 12 partite giocate con il tecnico uruguagio. Al momento, con 14 partite giocate, ha una media voto e una fantamedia del 5,79, media sicuramente rovinata dalle prime sue due partite stagionali contro Napoli e Genoa, nel quale era sembrato troppo acerbo.
Partita dopo partita, invece, è parso sempre più sicuro di sé, diventando un perno della difesa sarda, titolare fisso sul centro-destra. Riesce ad abbinare fisico ed eleganza in base alle situazioni ed è anche discretamente bravo palla al piede. Nonostante vada a saltare nell’area avversaria, al momento non è riuscito mai a trovare il gol; di contro è un giocatore poco falloso, come dimostrano le zero ammonizioni collezionate finora.
Tra i difensori del Cagliari, al momento, è sicuramente il più consigliato a livello fantacalcistico, quindi potete farci un pensierino se avete bisogno di un buon 7° slot in difesa. Vi assicurerà titolarità ed una buona media voto visto che le sue prestazioni sono in continua crescita. Il futuro del calcio e del fantacalcio, non può che essere suo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy