Fantacalcio Cagliari: “Ora ho Joao Pedro e Birsa in squadra, cosa faccio?”

Fantacalcio Cagliari: “Ora ho Joao Pedro e Birsa in squadra, cosa faccio?”

Piccola disamina per i fantallenatori che ora hanno in rosa sia Birsa che Joao Pedro.

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2
joao-pedro-cagliari

L’arrivo di Valter Birsa (MV 5,7 FM 6,2) al Cagliari ha fatto felici molti fantallenatori, visto che nel Chievo Verona stava vivendo un periodo piuttosto grigio, figlio anche del momento nero della squadra veneta. Per chi ha già in squadra Joao Pedro (MV 6,13 FM 7,23) però, questo trasferimento ha fatto sorgere numerosi dubbi su come poterli gestire nelle restanti 19 partite di Campionato. Proviamo quindi, qui di seguito, a rispondere ad una delle domande più frequenti in questi giorni: “Ora ho Joao Pedro e Birsa in squadra, cosa faccio?”

JOAO PEDRO E BIRSA: FANTASIA PER IL CAGLIARI

Joao Pedro e Birsa saranno sicuramente tra i protagonisti del Cagliari di Maran, viste le loro caratteristiche tecniche: quindi entrambi possono considerarsi titolari della squadra sardaLa salvezza del Cagliari, scommettibile anche attraverso un codice bonus bet365 2019, passerà anche per i loro piedi.

Volendo fare un piccolo confronto, vediamo che per quanto riguarda i calci piazzati, Joao Pedro continuerà sicuramente a battere i calci di rigore (Barella permettendo), mentre Birsa si impossesserà di quasi tutti i calci di punizione dividendosi i calci d’angolo con Srna.

Per quanto riguarda la posizione in campo, Joao Pedro giocherà più avanzato, visto che affiancherà Pavoletti come seconda punta, mentre Birsa giocherà da trequartista. Questo può considerarsi un vantaggio per entrambi: Birsa infatti ha sempre dato il meglio di sé dietro le punte, ruolo che gli permette sia di andare al tiro dalla distanza, sia di inventare per i suoi partner maggiormente offensivi; al contrario, Joao Pedro da seconda punta arretra meno, mantenendo molta più lucidità sottoporta nelle tante occasioni che ha a partita.

Infine, per quanto riguarda la Media Voto, Joao Pedro al momento sta viaggiando ampiamente sopra la sufficienza, Birsa ha una media del 5,7, ma pensiamo possa migliorarla in questo girone di ritorno.

JOAO PEDRO E BIRSA: LE POSSIBILI SOLUZIONI

Le possibili soluzioni quindi sono:

cedere Birsa, considerandolo un 3° slot e quindi facendovi avere in cambio un centrocampista di pari livello. Il centrocampista sloveno potrebbe portare 1/2 gol e 3/4 assist, dunque non svendetelo facendovi prendere dalla foga.

cedere Joao Pedro (soluzione sconsigliata in realtà), considerandolo un 1°/2° slot e quindi facendovi dare in cambio un big del centrocampo. Al momento, infatti, Joao Pedro ha già messo a referto 4 gol e 3 assist, diventando il quinto centrocampista per Fantamedia della Serie A. Pensiamo che il giocatore brasiliano possa mantenere questo rendimento anche nella seconda parte di stagione.

tenere entrambi i giocatori in rosa preferendo sempre Joao Pedro, visto che potenzialmente ha molti più bonus in canna di Birsa. Nelle partite più abbordabili, soprattutto in casa, potete pensare di fare all-in e schierarli entrambi. Questa soluzione è forse preferibile, soprattutto se vi propongono scambi che non vi convincono: meglio lasciare bonus in panchina, che regalarli agli avversari.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy