• Arriva il Fantacalcio dei Mondiali: tutti i nostri consigli

Fantacalcio Cagliari: Barella sarà il nuovo rigorista?

Fantacalcio Cagliari: Barella sarà il nuovo rigorista?

Con l’assenza per squalifica doping di Joao Pedro, è stato Barella ad incaricarsi del rigore guadagnato da Pavoletti contro la Lazio. Scopriamo quante possibilità ha di mantenere l’incarico di primo rigorista.

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Nella 28a giornata di Serie A contro la Lazio, al 74′, è stato a sorpresa Barella ad andare sul dischetto per battere il rigore concesso per un fallo di Luiz Felipe su Pavoletti. Il talentino sardo, che ha calciato dagli undici metri al posto dello squalificato per doping Joao Pedro, ha spiazzato con freddezza il portiere biancoceleste Strakosha, portando a 4 le segnature in questa stagione.

CAGLIARI: CHI È IL PRIMO RIGORISTA?

Dall’inizio di questa stagione la questione primo rigorista sta tenendo banco tra le fila del Cagliari. Difatti, su 5 rigori tirati, 3 sono stati sbagliati nell’ordine da Farias, Sau e Cigarini, che hanno di fatto spianato la strada a Joao Pedro rigorista designato. Tuttavia l’attuale assenza del trequartista brasiliano, a causa della momentanea squalifica per doping, permette allo stesso Barella di candidarsi seriamente come suo sostituto.

Crediamo, infatti, che il centrocampista sardo, si giocherà i rigori con Farias e Cigarini, anche se quest’ultimi sono leggermente favoriti. Al momento però, Barella può sfruttare gli acciacchi fisici del primo e la frattura al piede del secondo per alzare ulteriormente il suo bottino. D’altronde, ha dimostrato di avere la qualità e la personalità per assumersi quest’altro compito, in un’annata dove è diventato l’uomo tuttofare dei rossoblu.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy