consigli fantacalcio

Fantacalcio Bologna, che succede a Masina?

Dopo l'esplosione della passata stagione e un precampionato convincente, Adam Masina sta attraversando un periodo di flessione, collezionando anche qualche panchina imprevista.

Emanuele Strano

"Dopo l'esplosione della passata stagione e un precampionato convincente, Adam Masina sembrava in rampa di lancio per un'ottima annata, tra Bologna e Fantacalcio. Invece il terzino felsineo sta attraversando un periodo di flessione, collezionando anche qualche panchina imprevista a discapito del neo arrivato in casa Bologna, il greco Torosidis.

FANTACALCIO BOLOGNA, CHE SUCCEDE A MASINA?

"Partiamo innanzitutto delle alternative nel ruolo: Masina era, ad inizio stagione, l'assoluto titolare a sinistra, in ballottaggio con il neo arrivato Torosidis, senza citare Morleo, che è ben al di sotto nelle gerarchie. Come ha fatto a finire dietro Torosidis? La risposta è banale: a causa delle insufficienti prestazioni di questo inizio campionato.

"Sufficiente alla prima giornata, malissimo a Torino, nella vittoria casalinga col Cagliari è stato il peggiore dei suoi permettendo numerose ripartenze a Sau e compagni, tanto da indurre Donadoni ad escluderlo a Napoli a favore di Torosidis. Lì, più per merito di Callejon che per demerito del greco, la fascia sinistra bolognese è stata asfaltata.

"Con la squalifica di Krafth, Donadoni ha offerto un'altra possibilità a Masina, dirottando Torosidis sull'altra fascia. Ma nonostante l'ottima prestazione corale della squadra, il giovane terzino è apparso l'unico pesce fuor d'acqua, pasticcione in attacco, colabrodo in difesa, costringendo addirittura Donadoni a metà secondo tempo a rispolverare Archimede Morleo.

"Insomma, chiari sintomi che il tecnico si sia stancato di queste continue falle sulla corsia sinistra. A Milano, infatti, Donadoni ha riproposto Torosidis, che a livello mentale, di posizione e d'esperienza offre maggiori sicurezze.

MASINA, IN ATTESA DI MOMENTI MIGLIORI

"Tutto ciò non vuol dire che Masina non giocherà più, il ballottaggio sarà aperto anche alla prossima, ma non possiamo neanche negare che le occasioni il giovane terzino le abbia avute, perdendo diverse posizioni nelle preferenze del mister, che dovrà sempre pensare in primis al bene della squadra. Adam è giovane e deve lavorare, se recuperasse soprattutto mentalmente, iniziando a capire i movimenti giusti che Donadoni richiede, potrebbe ritornare a giocare senza problemi, ma al momento probabilmente è un bene anche per i fantacalcisti che Masina non giochi, vista la sua media attuale di soli 5,62, da autentica riserva di difesa.

tutte le notizie di