consigli fantacalcio

Fantacalcio Atalanta, chi prendere e chi evitare in difesa

All’alba dell’horror show difensivo della truppa Gasperini contro la Lazio, analizziamo le potenzialità del reparto arretrato nerazzurro in ottica asta del fantacalcio.

Redazione

"La 1a attesa giornata di campionato è alle spalle ed è ora di fare un primo bilancio di certezze e dubbi in chiave asta. Occhi puntati sui difensori atalantini, reduci dalla sconfitta interna per mano della Lazio. Le opzioni per mister Gasperini sono tante ed alcuni giocatori molto eclettici, vediamo quindi di chiarirci le idee. Ecco su chi puntare e da chi invece scappare a gambe levate.

GASPERINI E LA DIFESA A TRE

"Nonostante la scoppola subita all’esordio casalingo, difficile pensare che Gasperini rinunci al suo classico 3-4-3. Detto questo, vediamo quali sono le certezze ed i dubbi nella difesa a tre nerazzurra.

"Premesso che il nuovo tecnico della Dea non è allergico al turnover difensivo, l’impressione è che Toloi e Zukanovic inizino la stagione al top delle gerarchie dell’allenatore nerazzurro. I due rappresentano, sia in termini di titolarità che di potenzialità offensive sulle palle inattive, le due opzioni migliori tra i centrali atalantini. Non aspettatevi però medie voto esaltanti: se puntate sul modificatore, meglio attingere dagli esterni.

"Raimondi e Masiello saranno in ballottaggio per la terza maglia, ma rimangono comunque opzioni di ripiego in ottica fantacalcio. Subiranno anche la concorrenza di Konko, capace di giocare, oltre che sul binario esterno, anche da terzo di destra nella difesa a tre.

GASPERINI ED I DIFENSORI “OFFENSIVI”

"Come ha dimostrato la partita contro la Lazio, la concorrenza per occupare i due binari esterni  è spietata su ambo i lati. Gasperini farà ruotare i suoi effettivi a seconda del loro stato di forma e dell’avversario che si trovano di fronte. In ottica strategia per l’asta fantacalcio, suggeriamo quindi di acquistare gli esterni in coppia: titolare + back up.

"A destra, Conti parte in vantaggio sul neo acquisto Konko, e vista anche la sua buona propensione al bonus (2 goals e 1 assist nelle sole 13 presenze della scorsa stagione), è sicuramente un prospetto molto interessante e consigliato.

"Un ultimo importante fattore: Dramè parteciperà dopo Natale alla Coppa d’Africa, competizione che tradizionalmente restituisce alle squadre di club giocatori in riserva di energia. Quanto questa considerazione influisca sul prezzo d’asta del difensore atalantino sta a voi deciderlo, il nostro consiglio spassionato è di non svenarvi troppo.

tutte le notizie di