Fantacalcio, 5 difensori per la 8a giornata: dalla certezza Florenzi alla sorpresa Lyanco, mentre Acerbi è in cerca di riscatto

Fantacalcio, 5 difensori per la 8a giornata: dalla certezza Florenzi alla sorpresa Lyanco, mentre Acerbi è in cerca di riscatto

Siamo a giovedi ed è già tempo di studiare per il prossimo week-end! Via ai consigli sui migliori difensori per la 8a giornata di Fantacalcio!

Dopo la sosta del campionato, ritorna la Serie A con gli incontri dell’ 8a giornata: partite di spicco in programma, da Roma-Napoli, a Juventus-Lazio per finire al derby della Madonnina. La redazione Fantamagazine è pronta a segnalarvi i migliori prospetti, reparto per reparto.  Via dunque ai suggerimenti per i migliori difensori per la 8a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO 8a GIORNATA, I MIGLIORI DIFENSORI


Matias+Agustin+Silvestre+V4o3fMVWRdbmMatias Silvestre (Sampdoria – Atalanta)

Gazzetta dello Sport (MV 6.17  – FM 6.07 )

Silvestre è la colonna della retroguardia blucerchiata. Dopo le prime tre giornate in cui ha tentennato, il difensore di Giampaolo è salito in cattedra con due 6, un 6.5 e un 7 in pagella. In 6 presenze 1 ammonizione per il forte centrale, che è andato vicino al gol in diverse circostanze su palla inattiva. Il prossimo avversario è ostico, a Genova arriva un’Atalanta lanciatissima. Riuscirà il roccioso Silvestre a fermare Petagna e Gomez? Se si, allora il votone è dietro all’angolo: Gladiatore!


lyancoKevin Lyanco (Crotone – Torino) 

Gazzetta dello Sport (MV 6.17  – FM 6.17)

Il giovane difensore brasiliano ha già rubato la scena e molti fantallenatori si sono buttati nei vari mercati di riparazione per acquistarlo. Lyanco ha scalato in fretta le gerarchie nella retroguardia granata facendo accomodare in panchina l’esperto Moretti. A Mihajlovic sono bastate poche settimane per capire le potenzialità di questa giovane promessa, ed una volta recuperato a pieno regime dalla brutta tonsillite che lo ha colpito ad Agosto, l’ha gettato nella mischia senza esitazione. Alla 5a giornata ha esordito con un sontuoso 7 in pagella, alla 6a il 5 contro la Juventus in un derby complicato per la difesa del Torino, prima della sosta un 6,5 in pagella contro il Verona. Classe cristallina e testa alta, Lyanco ha già conquistato i cuori dei suoi fantapossessori.


francesco-acerbi-celebrating-sampdoria-sassuolo-serie-a-06122015_ezr01huwyk3d1ly2b198jd0nzFrancesco Acerbi (Sassuolo – Chievo Verona) 

Gazzetta dello Sport (MV 5.79 – FM 5.79 )

Avvio di stagione deludente per uno dei difensori più pagati nelle aste del fantacalcio. Il cambio allenatore e modulo del Sassuolo hanno inciso sulle prestazioni sottotono del difensore emiliano. Per Acerbi già 3 insufficienze su 7 presenze, per il resto “solo” un 6,5 e tre 6 in pagella, troppo poco per le aspettative dei fantallenatori. In Emilia il prossimo turno arriva il Chievo Verona, può essere una partita per rilanciare Francesco Acerbi e tornare ad essere il difensore da modificatore di difesa. Diamogli fiducia!


Alex SandroAlex Sandro (Juventus – Lazio) 

Gazzetta dello Sport (MV 5.88 – FM 7.12 )

Non abbiamo ancora visto il vero Alex Sandro“, queste sono le parole rilasciate da Massimiliano Allegri pochi giorni fa in un’intervista su un quotidiano sportivo. I Fantallenatori del brasiliano non vedono l’ora di vedere il terzino bianconero tornare sui suoi livelli. In queste prime 7 giornate ricordiamo “solo” il gol nel derby che chiuse la gara, per il resto è stato oggetto di turn-over (4 le presenze) e prestazioni non convincenti secondo lo standard che ci ha abituati nel recente passato. Sabato allo Juventus Stadium arriva nell’anticipo dell’ 8a giornata una Lazio incerottata, Alex Sandro tornerà titolare e tenterà di “cancellare” la frase del suo mister con una grande prestazione.


florenzi-udinese-roma-2-1Alessandro Florenzi (Roma – Napoli)

Gazzetta dello Sport (MV 6.38 – FM 7.4)

Giocatore straordinario e totale per abnegazione, intelligenza tattica e grinta. Dove lo metti lui darà sempre il 100%, senza che le sue prestazioni risentano di un cambio ruolo o di modulo. Alla 4a giornata ha esordito da titolare con un 7 in pagella + 1 assist, prima della sosta è già arrivato il suo primo +3 in questo campionato nella difficile trasferta contro il Milan. Sabato sera all’Olimpico arriva la capolista Napoli, lui contro le grandi tende ad esaltarsi. Florenzi il magnifico!


Vedi anche:

Fantacalcio, 3 portieri per l’8a Giornata

Fantacalcio, 5 difensori per l’8a Giornata

Fantacalcio, 5 centrocampisti per l’8a Giornata

Fantacalcio, 5 trequartisti per l’8a Giornata

Fantacalcio, 5 attaccanti per l’8a Giornata

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy