consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 difensori per la 32a giornata: De Vrij per il derby capitolino

Il campionato giunge alla 32a giornata. Ecco i nostri 5 nomi da schierare in difesa per questo turno di Fantacalcio.

Redazione

"La 32a giornata prende il via sabato alle 15 con lo scontro tra Cagliari e Udinese che, dopo le recenti prestazioni delle due compagini, avrà ripercussioni in chiave salvezza. Sarà poi l'atteso derby capitolino a chiudere il programma nel consueto posticipo domenicale delle 20.45. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui difensori per la 32a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 32a GIORNATA

"Stefan De Vrij (Lazio - Roma)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,30 - FM 7,02)

"In un derby quanto mai incerto e imprevedibile, decidiamo di puntare sulla solidità del difensore olandese, mai affidabile come nella stagione in corso. Il suo rendimento  lo proietta infatti in testa alla classifica dei migliori nel suo ruolo per fantamedia (secondo solo a Ghoulam fermo a 11 presenze) e nel girone di ritorno soltanto in un'occasione non si è meritato la sufficienza. De Vrij può essere uno dei protagonisti della stracittadina romana.

"Francesco Acerbi (Sassuolo - Benevento)

"Gazzetta dello Sport (MV 5,98 - FM 5,89)

"Mister 100 presenze consecutive sta disputando la sua peggior stagione da 3 anni a questa parte in termini di media voto. Un dato che non deve però ingannare perché, dopo un difficile prima parte di stagione, il capitano neroverde è tornato a giocare ai suoi alti standard e nel girone di ritorno soltanto una volta è sceso sotto la sufficienza. Dopo aver recuperato in pieno lo stato di forma, ora tutti si aspettano il primo bonus della stagione come ciliegina sulla torta.

"Medhi Benatia  (Juventus - Sampdoria)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,38 - FM 6,72)

"Il difensore marocchino è per rendimento il migliore del reparto arretrato bianconero e in questo finale di stagione - problemi fisici permettendo - è probabile che sarà il più utilizzato da Allegri. Benatia in campionato vorrà riscattare il discusso rigore provocato contro il Real, che ha sancito l'eliminazione dalla Champions dopo una storica rimonta. L'occasione sarà contro la Sampdoria di Giampaolo che nelle ultime 4 partite ha portato a casa un solo punto, realizzando due reti e subendone 11. Ci sarà anche occasione per tentare qualche sortita in area avversaria. 

"Nicolas N'Koulou (Chievo - Torino)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,15 - FM 6,40)

"Dopo aver pagato in maniera pesante l'impatto con il nostro campionato (6 insufficienze consecutive nelle prime 10 giornate), il roccioso difensore camerunense ha dimostrato tutte le sue qualità e nelle successive 20 presenze solo due volte è sceso sotto la soglia della sufficienza. La trasferta di Verona non sarà semplice - la squadra di Maran ha totalizzato 7 punti nelle ultime 3 partite casalinghe - ma gli uomini di Mazzarri sono lanciati verso l'obbiettivo Europa League e negli ultimi 180 minuti non hanno subito reti.

"