Fantacalcio, 5 difensori per la 31a giornata: Gosens a caccia del bonus

Fantacalcio, 5 difensori per la 31a giornata: Gosens a caccia del bonus

Ecco i nostri consigli per il reparto arretrato: cinque elementi da schierare nelle vostre rose!

di Giuseppe Dulcamare

Neanche il tempo di calcolare il vostro punteggio del turno infrasettimanale ed è già ora di schierare il vostro undici: il 31o turno parte sabato con Parma-Torino e si concluderà con il posticipo del lunedì tra Bologna e Chievo. Vediamo insieme i 5 difensori del listone della Gazzetta dello Sport da schierare per questa giornata.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 31a GIORNATA


Izzo scala la vetta: a sportellate per la maglia azzurra

Armando Izzo (Parma – Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 6,31 – FM 6,84)

La banda Mazzarri non si ferma più e, dopo aver raggiunto il sesto posto grazie alla vittoria contro la Samp, ha una grandissima occasione per fare il passo giusto verso l’Europa, in un turno con tanti scontri diretti e contro un avversario che definire rimaneggiato sarebbe riduttivo. Uno dei migliori in questo periodo è senza dubbio Armando Izzo, fresco anche di convocazione in Nazionale: il centrale napoletano è pronto alla solita grande partita in fase difensiva, sperando magari di farsi trovare pronto anche in zona gol.


cacciatore

Fabrizio Cacciatore (Cagliari – Spal)

Gazzetta dello Sport (MV 5,94 – FM 6,11)

Decisiva sfida per la salvezza di scena alla Sardegna Arena: chi vince tra i padroni di casa e la Spal è praticamente salvo, e il Cagliari in casa, nonostante la recente sconfitta contro la Juventus, ha un rendimento da Top Ten. Complice la squalifica del croato Srna, con ogni probabilità verrà schierato sulla destra Fabrizio Cacciatore, che nelle due gare disputate con i rossoblù ha totalizzato due assist consecutivi, peraltro gli unici due bonus della sua stagione. Che l’aria della Sardegna gli abbia fatto bene? Voi intanto schieratelo.


Stryger Larsen Udinese

Stryger Larsen (Udinese – Empoli)

Gazzetta dello Sport (MV 5,92 – FM 6,14)

Altro delicatissimo scontro salvezza, stavolta alla Dacia Arena, con le due squadre, quintultima e quartultima, divise tra loro da un solo punto e da un solo punto sulla terzultima in classifica. Nei bianconeri torna dopo la squalifica Stryger Larsen, che dovrebbe schierarsi nel suo solito posto a destra, sulla fascia “debole” dell’Empoli: il danese ha tutte le capacità per vincere il suo duello individuale e aiutare la sua squadra ad agguantare tre punti che sarebbero pesantissimi.


Acerbi Lazio

Francesco Acerbi (Lazio – Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,12 – FM 6,53)

Bruttissimo stop per i ragazzi di Inzaghi a Ferrara, superati all’ultimo respiro dal rigore di Petagna. I biancocelesti non possono più perdere punti se vogliono restare agganciati alla zona Champions, pur con un avversario ostico come il Sassuolo. Innanzitutto sarà importante non subire gol: il Sindaco Francesco Acerbi dovrà ancora una volta guidare i suoi compagni di reparto al clean sheet e alla vittoria.


gosens

Robin Gosens (Inter – Atalanta)

Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 6,69)

I nerazzurri bergamaschi sognano la Champions: davanti rallentano, mentre l’Atalanta è rimasta imbattuta dall’inizio di marzo e gioca sulle ali dell’entusiasmo. La gara di San Siro, contro i nerazzurri meneghini, sarà certamente molto difficile, ma Gomez e compagni sono pronti a far valere le proprie carte. Una di queste è sicuramente Robin Gosens, tra i giocatori più forma della squadra (due reti nelle ultime quattro) e dell’intero campionato. Non si può lasciarlo fuori, ma siate certi di essere ben coperti, vista l’imprevedibile rotazione degli esterni atalantini: se dovesse giocare dal 1′, però, può fare davvero molto bene.


 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy