Fantacalcio, 5 difensori per la 28a giornata: Nkoulou e Hateboer per il vostro modificatore

Fantacalcio, 5 difensori per la 28a giornata: Nkoulou e Hateboer per il vostro modificatore

Torna la Serie A dopo la tornata di coppe europee: ecco i nostri consigli sui 5 difensori da schierare nella 28a giornata!

di Giuseppe Dulcamare
nkoulou

Pronti per la ventottesima giornata? Si parte venerdì sera, con l’anticipo Cagliari-Fiorentina, e poi una lunga volata per tutto il weekend che finirà alla Scala del Calcio con il derby meneghino tra Milan e Inter. Scopriamo insieme 5 difensori del listone della Gazzetta dello Sport da schierare in questo turno.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 28a GIORNATA


Luca Pellegrini (Cagliari- Fiorentina)

Gazzetta dello Sport (MV 5,65 – FM 5,55)

Sono bastate pochissime partite all’ex terzino della Primavera della Roma per convincere Maran a dargli una maglia da titolare fisso sull’out di sinistra dell’undici sardo, grazie a corsa, tenacia e qualche interessante spunto offensivo. Nell’anticipo di venerdì alla Sardegna Arena, dove il Cagliari storicamente regala le sue migliori prestazioni, arriva la Fiorentina: Luca Pellegrini potrebbe essere la sorpresa di una gara divertente e molto sentita. Attenzione, in settimana ha preso una botta: se avete voglia di rischiarlo, assicuratevi di essere ben coperti in panchina.


Nicolas Nkoulou (Torino – Bologna)

Gazzetta dello Sport (6,23 -6,46)

Il camerunense è il leader silenzioso di una difesa cresciuta in modo esponenziale dall’inizio del 2019 (nessuno ha subito meno gol del Torino dalla ripresa a gennaio). Sabato sera la squadra di Mazzarri ospita il Bologna, in una gara che potrebbe mandare i granata ancora in alto nella corsa europea. A Nicolas Nkoulou il compito di fermare gli avanti felsinei, e perché no, magari lasciare anche il segno in zona gol.


Hans Hateboer (Atalanta – Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,1- FM 6,95)

La prima sfidante del Torino per il sesto posto è l’Atalanta di Gasperini, tornata a correre dopo due sconfitte consecutive. Nel gioco dell’ex tecnico del Genoa i terzini sono da sempre fondamentali ed essenziali, e l’Atalanta è la squadra con il maggior numero di reti dei difensori: domenica scorsa è stato il compagno di reparto Gosens a decidere la gara del Ferraris, stavolta tocca all’olandese Hans Hateboer, già protagonista sotto porta? Schieratelo.


Di lorenzo

Giovanni Di Lorenzo (Empoli – Frosinone)

Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 6,3)

Scontro salvezza più che decisivo al Castellani, con i padroni di casa che, in caso di sconfitta, si ritroverebbero davvero nei guai. Dopo un cambio in panchina così repentino e improvviso, è importante che gli uomini più rappresentativi facciano un passo avanti per uscire dalla crisi: uno di questi è sicuramente Giovanni Di Lorenzo, che non ha mai fatto mancare la sua spinta sulla destra, oltre ad un ottimo lavoro difensivo. Questa può essere la partita dove vi regalerà anche un bonus…


Marusic

Adam Marusic (Lazio – Parma)

Gazzetta dello Sport (MV 5,69 – FM 5,58)

Finora non è stata una grande stagione per l’esterno montenegrino, legata anche a qualche problema fisico di troppo, che è ancora a secco per quello che riguarda i gol fatti e che da gennaio ha visto Inzaghi preferirgli Romulo in più occasioni. Adam Marusic potrebbe però essere confermato dal 1’ domenica contro il Parma, e i biancocelesti  hanno davvero bisogno che torni ad arare la fascia come lo scorso campionato. Ultima chiamata per i suoi fantallenatori?


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy