Fantacalcio, 5 difensori per la 26a giornata: sicurezze Acerbi e De Silvestri

Fantacalcio, 5 difensori per la 26a giornata: sicurezze Acerbi e De Silvestri

Ecco i nostri consigli per il reparto arretrato: cinque elementi da schierare nelle vostre squadre per questa 26a giornata di A!

di Giuseppe Dulcamare

Questo turno di campionato in arrivo partirà già al venerdì con Cagliari-Inter per chiudersi con il big match di domenica sera tra Napoli e Juventus. Scopriamo 5 difensori del listone de La Gazzetta dello Sport da schierare nel venticinquesimo turno.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 26a GIORNATA


Davide Calabria (Milan- Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,02- FM 6,18)

Il terzino lanciato dal settore giovanile rossonero sembra essere nella stagione migliore della carriera, e insieme a lui tutto il Milan ora gira che è un piacere (ancora imbattuti in campionato nel 2019). La sfida di sabato contro il Sassuolo però non sarà certamente una passeggiata, e il doppio apporto, sia in fase difensiva che in fase propositiva, di Davide Calabria sarà fondamentale.


Francesco Acerbi (Lazio-Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,1-FM 6,6)

Si prospetta un’altra serata da straordinario per il Sindaco Francesco Acerbi: dopo aver annullato il diavolo Piatek in Coppa Italia sabato lo attende il bosniaco Edin Dzeko, nella partita che tutti i tifosi laziali attendono per un anno intero. Nel derby il rischio “cartellino giallo” è sempre dietro l’angolo, ma Acerbi ha dimostrato di reggere bene la pressione e di esaltarsi in queste gare delicate. Sicurezza!


Lorenzo De Silvestri (Torino-Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,2 – FM 6,45)

Non perde e non subisce gol dal 19 gennaio: parliamo del Toro di Walter Mazzarri, che grazie a questa piccola striscia di imbattibilità ha raggiunto la zona Europa, e il Lunch match contro il Chievo sembra proprio la partita giusta per continuare a sognare.  Uno dei pochi ad aver già assaggiato le competizioni continentali è Lorenzo De Silvestri: la sua esperienza, oltre alla continua spinta sulla fascia, sarà una delle armi chiave dei granata anche per questa domenica. Schieratelo!


Domenico Criscito (Genoa-Frosinone)

Gazzetta dello Sport( MV 6,06 – FM 6,21)

Dall’arrivo di Prandelli il capitano del Grifone sembra un altro calciatore: più libero di offendere e meno vincolato a compiti di marcatura, si è anche  sbloccato di recente con una rete splendida alla Lazio. Il Genoa è in uno splendido momento di forma e vuole continuare a correre contro Il Frosinone. Da Domenico Criscito ci aspettiamo una grande prestazione, da vero capitano. E se poi dovesse ripetersi sotto porta…


Ibrahima Mbaye (Udinese – Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 5,7 – FM 6,29)

Nonostante due sconfitte consecutive (pur con avversari di livello indiscusso come Roma e Juventus) il Bologna di Mihajlovic ha già mostrato un nuovo spirito, specialmente in alcuni giocatori che si erano un po’ persi sotto la gestione Inzaghi. Uno di questi è Ibrahima Mbaye, che ha subito ritrovato la titolarità e non ha sfigurato nelle uscite precedenti. La sfida contro l’Udinese è uno scontro diretto che nessuna delle due squadre può perdere: sulla fascia l’atletismo di Mbaye potrebbe non avere rivali per tutta la partita. Se vi sentite in vena di scommessa…


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy